Bitcoin supera la resistenza finale mentre Ethereum torna a 2.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Secondo il noto trader Crypto Ed, la resistenza a 60.000$ è destinata a scomparire a causa della pressione di vendita in esaurimento sugli exchange.

Tuttavia, i target oltre i 70.000$ potrebbero dover attendere ancora un po’.

Dall’inizio dell’anno, la quantità di ETH sugli exchange (come quella di BTC) continua a registrare un forte calo

Il 2 aprile, Bitcoin (BTC) ha superato temporaneamente i 60.000$ spinto dal rinnovato slancio nella sua lenta avanzata verso i massimi storici. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Siamo una società fiduciaria con sede a New York regolamentata dal New York Department of Financial Services,” ha continuato Winklevoss, facendo riferimento a Gemini. Un divieto di Bitcoin “annullerebbe molti progressi”:. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin dominance vs le crypto storiche. Le crypto storiche come il famoso argento digitale Litecoin (LTC), o l’anonimo Monero (XMR) o, ancora, la crypto dell’Internet-Of-Thing Iota (MIOTA), viaggiano su una dominance fatta di decimali. (Cryptonomist)

Ma cosa sta spingendo in alto il prezzo di Livepeer? Un altro boom per Livepeer, network in blockchain che, similmente a Theta, offre una piattaforma di livestreaming decentralizzata, non censurabile e che sfrutta una rete distribuita di nodi liberi. (Criptovaluta.it)

Tuttavia è lecito immaginare che i dipendenti di Walmart possano decidere, singolarmente, di convertire una parte del loro stipendio in bitcoin. Ascolta qui download. Secondo una recente ipotesi, qualora Walmart decidesse di acquistare grandi quantità di bitcoin potrebbe innescarsi un processo di iperbitcoinizzazione. (Cryptonomist)

Secondo quanto riportato, oggi ai sostenitori di Bitcoin Cash è stata presentata la Smart Bitcoin Cash o SmartBCH, il progetto creato per sfruttare le applicazioni decentralizzate o Dapps con commissioni di transazione più agibili. (Cryptonomist)

Wang Xin, direttore del dipartimento di ricerca della PBoC, ha spiegato che l’interesse nei confronti dello yuan digitale è dovuto in parte alle ambizioni di altri paesi di seguirne l’esempio, e in parte dal rally di Bitcoin Lo yuan digitale è la Central Bank Digital Currency cinese, e come tutte le CBDC i suoi principi fondanti sono completamente antitetici a quelli delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)