Oscar,"Fuocammare" è candidato italiano

26 settembre 2016 12.13 E' "Fuocammare", di Gianfranco Rosi, il film candidato dall'Italia all'Oscar come miglior film in lingua non inglese Il film-documentario racconta il dramma dei migranti che sbarcano a migliaia a Lampedusa, in fuga da fame ... (Rai News)

Su altri media

ROMA - Sarà “Fuocoammare” a tentare per l'Italia la strada verso l'Oscar per il miglior film straniero; lo ha scelto una commissione di registi, produttori e critici, tra le 7 autocandidature presentate. (Il Gazzettino)

Mercoledì 28 settembre alle 21.00 arriverà anche a Torino, al CineTeatro Baretti (via Giuseppe Baretti 4 – Ingresso 5 €), il MANHATTAN SHORT Film Festival, l’unico festival di cinema globale che dal 23 settembre al 2 ottobre porterà in oltre 250 città dei sei continenti, i 10 migliori film brevi realizzati... (Prima Pagina News )

RispostaRep - Giusto candidare Fuocoammare agli Oscar come miglior film? (La Repubblica)

Incontri, rassegne e anteprime dal 26 settembre al 2 ottobre Napoli, 27 settembre – Il tema del confine, tra fuga dalla guerra ed emigrazione, è al centro della XVIII edizione del Napoli Film Festival che ha aperto i battenti ieri e continuerà fino al 2 ottobre assegnerà i premi Vesuvio Awards e “invaderà”... (NapoliTime)

Lo spazio arriva per iniziativa del Soroptimist Terni con la collaborazione dei militari dell'Arma. (Umbria24)

Fuocoammare: il documentario su Lampedusa e l'immigrazione, di Gianfranco Rosi, è candidato agli Oscar nella categoria miglior film in lingua non inglese. fuocoammare. (Giornale Siracusa)