“Formula Modena”: design e motori del '900 Sei capolavori esposti al Palazzo dei Musei

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Ma vediamo da vicino alcuni dei modelli esposti.La 500 F.2 è una vettura di Formula 2 opera del geniale ingegnere Aurelio Lampredi.

toria industriale e cultura dei motori si incontreranno da domani a domenica con tecnologia e design del’900 nell’ingresso del palazzo dei Musei, in zona sant’Agostino.

Alla mostra “Formula Modena”, infatti, si potranno ammirare sei auto da sogno prodotte a Modena negli anni Cinquanta e Sessanta e che hanno ottenuto successi internazionali. (La Gazzetta di Modena)

Su altre testate

Si tratta di una selezione di Ferrari e Maserati di Formula 1, della collezione del Museo dell’auto di Torino, e di due Maserati della collezione Umberto Panini. (il Resto del Carlino)

Apri la galleria Motor Valley Fest 2022, le foto. "Fino ad aprile qui era il ‘deserto dei tartari’ e poi è arrivato il Gran Premio di Imola e da lì il nostro territorio è rinato – spiega Amedeo Faenza, vicepresidente Federalberghi dell’Emilia-Romagna –. (il Resto del Carlino)

Una sfilata di supercars e moto made in Motor Valley alle ore 20 arriverà da Bologna lungo la via Emilia e percorrerà le vie del centro in parata. Piazza Torre mette in mostra il progetto Restomod Maserati 3200 Gt, auto del Tridente degli anni Novanta rivisitata da Tomaso Trussardi (La Gazzetta di Modena)

Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2022 – 14:24. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

In particolare Rueger ha ricordato quanto Bosch ha sviluppato in questi ultimi anni proprio sul fronte dell’impiego dell’idrogeno come sostituto dei carburanti. È quanto ha affermato oggi Johannes-Joerg Rueger, presidente di Bosch Engineering, durante l’intervento tenuto in occasione della conferenza inaugurale del Motor Valley Fest, presso il Teatro Pavarotti-Freni di Modena. (Il Messaggero - Motori)

n occasione della quarta edizione del Motor Valley Fest, la festa dedicata alla Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna, in svolgimento a Modena fino al 29 maggio, il Museo Enzo Ferrari di Modena ha preparato una serie di iniziative legate all’evento e una nuova mostra. (Il Messaggero - Motori)