Meteo: tra poche ore Pioggia e forti Temporali, rischio a Nubifragi! Aree colpite

Meteo: tra poche ore Pioggia e forti Temporali, rischio a Nubifragi! Aree colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Forti piogge e intensi temporali nelle prossime ore su molte regioni Nelle prossime ore, molte regioni italiane saranno colpite da forti piogge e temporali a causa di una circolazione ciclonica in approfondimento sul Mediterraneo. Evoluzione del Maltempo - Nel pomeriggio, le regioni del Nord e i settori tirrenici del Centro saranno particolarmente colpiti. Le aree più a rischio includono il Triveneto, l'Emilia-Romagna, il Piemonte e la Liguria, con temporali intensi e possibili nubifragi e grandinate. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Allerta meteo per un ciclone che porterà 48 ore di maltempo estremo, specie al Nord. Nelle prossime ore, un'estesa saccatura atlantica si approfondirà dall'Islanda fino alle Baleari; in seguito raggiungerà anche l'Algeria causando la risalita di masse d'aria calda ed estremamente umida dal Mediterraneo centrale verso il Nordovest italiano e la Sardegna. (Tiscali Notizie)

I venti di scirocco non si placano sulle regioni del Sud, mentre le nubi e le piogge continuano a interessare diverse città del Centro e del Nord. Questa dinamica meteo resterà letteralmente bloccata all’interno del Mediterraneo ancora per tanti altri giorni, a causa di questo treno di perturbazioni atlantiche che ha puntato in modo chiaro e diretto la nostra penisola. (Meteo Giornale)

Circolazione depressionaria sul Mediterraneo centro- occidentale in attenuazione nelle prossime ore, in nuovo approfondimento nella tarda mattinata di domani , mercoledì. Tempo nel complesso instabile con flusso molto umido temporalmente da sud-ovest e nuovamente da sud sud-est. (Elbapress)

Pioggia e forte vento, la Protezione civile dirama allerta arancione in 4 regioni

ANCONA Portatevi dietro l'ombrello o un impermeabile, ma non rassegnatevi a trascorrere il ponte di Pasqua al chiuso, perché le previsioni per le Marche, nei tre giorni tra sabato 19 aprile e il Lunedì dell'Angelo, sono all'insegna della variabilità, non del cattivo tempo. (Corriere Adriatico)

La situazione meteo resta decisamente movimentata per l’Italia, nel mirino di correnti perturbate atlantiche che fino al Giovedì Santo manterranno condizioni di maltempo in molte regioni, con rischio di piogge abbondanti e potenziali criticità - soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche. (Meteo.it)

Lo comunica la Protezione civile, spiegando che il veloce approfondimento di una saccatura atlantica sul Mediterraneo occidentale determinerà, nel corso dei prossimi giorni, una fase di marcato maltempo su parte dell'Italia, in particolare sul nord-ovest e settori occidentali con precipitazioni persistenti e abbondanti. (ItaliaOggi)