«Mi disse che potevo guarire dal papilloma virus facendo sesso con lui»: così il ginecologo di Bari raggirava le pazienti

Open SALUTE

Stando alla donna, le disse che solo lui e «un’altra persona di Roma» avrebbero potuto guarirla e solo «con un rapporto sessuale».

Dopo l’apertura del fascicolo da parte della Procura e dell’ordine dei medici, stanno arrivando decine di segnalazioni

Ginecologo di Bari, è indagato dalla procura di Bari per degli abusi sessuali che avrebbe messo in pratica contro alcune delle sue pazienti.

Come ha raccontato a La Repubblica Anna Maria, la ragazza di 33 anni dietro al servizio Tv che ha fatto scattare l’inchiesta, il ginecologo le aveva diagnosticato il papilloma virus nonostante il suo Pap test fosse risultato negativo. (Open)

La notizia riportata su altri media

L'indagine penale è coordinata dal pool 'fasce deboli' della Procura di Bari. Nel servizio il medico proponeva ad alcune pazienti rapporti sessuali come cura contro il papilloma virus. (Tiscali.it)

Nei guai nelle ultime ore, proprio nella Giornata dedicata alle donne vittime di violenza, sono finiti due medici pugliesi, coinvolti in due diverse indagini delle Procure di Bari e Lecce. (Il Mattino)

Dopo l'assistenza legale messa a disposizione dal Centro antiviolenza del Comune, il collettivo Transfemministe baresi ha avviato un'iniziativa simile. Dopo il tamtam su Facebook, decine di donne si sono ritrovate ieri sera in piazza Battisti per definire Miniello "uno stupratore seriale" (La Repubblica)

Le denunce, comunque, ripercorrono quelle veicolate dai media, alcune delle quali sono state anche presentate al Centro antiviolenza del Comune di Bari Di certo il materiale al vaglio del pool coordinato dal procuratore aggiunto Giuseppe Maralfa, e con la supervisione del procuratore Roberto Rossi, è tanto. (La Repubblica)

Il ginecologo, tramite l'avvocato Roberto Eustachio Sisto del foro di Bari, il 23 novembre scorso ha fatto sapere di essersi dimesso dall'ordine dei medici e ha chiesto la cancellazione dall'albo. Le parole dello specialista sono state riportate in una nota scritta e consegnata al suo avvocato, Roberto Eustachio Sisto del foro di Bari (La Stampa)

«Ho solo proposto una alternativa al trattamento che ha dato dei risultati e che comunque è sempre stata assistita da assoluta libertà di scelta», dichiara il medico «Ho dato così esecuzione alla sentenza mediatica emessa nei miei confronti da alcuni attori – dice il medico attraverso il suo avvocato, Roberto Eustrachio Sisto – senza possibilità né di difesa, né di appello. (La Voce di Manduria)