Tilda Swinton e Julianne Moore: le regine del film di Pedro Almodóvar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In "The room next door", Tilda Swinton e Julianne Moore interpretano due personaggi che si trovano in una condizione estrema di uno dei due a confrontarsi su temi legati all'esistenza umana e al suo epilogo. Ingrid (Julianne Moore) è un'affermata scrittrice semiautobiografica, mentre Martha (Tilda Swinton) è una reporter di guerra. Ai microfoni della nostra speaker Manola Moslehi, Tilda ha analizzato la professione del suo personaggio, notando tratti in comune con i corrispondenti di guerra che le è capitato di incontrare: tutti loro "non sono per nulla interessanti alla guerra: sono invece molto interessati alla pace". (Radio Italia)
La notizia riportata su altri media
Tratto dal romanzo “What Are You Going Through” di Sigrid Nunez, si tratta del primo lungometraggio in lingua inglese per il grande regista spagnolo che, nonostante la trasferta produttiva, riprende molte delle tematiche che hanno reso riconoscibile il suo cinema in passato: il tema della complicità femminile, in primis, ma anche quello della maternità. (Il Sole 24 ORE)
Presidente Zaia, è stato detto che “La Stanza Accanto” è il film sulla morte più vitale di sempre. Certo, non è un film da pop corn, smuove le coscienze, tutti dovrebbero vederlo». (ilgazzettino.it)
Così il governatore del Veneto, Luca Zaia, a margine della proiezione del film «The room next door». «La mia posizione sul tema è rispettosa di chi è a favore del fine vita, di chi è contrario e di chi ha perplessità – ha aggiunto - Nel nostro paese il fine vita è gestito da una sentenza del 2019, serve una nuova legge. (Corriere TV)
In concorso all'81esima Mostra del Cinema di Venezia, il nuovo film di Pedro Almodóvar è il primo lungometraggio in inglese del regista spagnolo. (L'Officiel Italia)
Le donne parlano, ascoltano, sognano, leniscono. (Elle)
Che si è presentato sulla passeggiata del Lido, con un completo in rosa. Total Gold per Julianne Moore, una delle protagoniste del film insieme a Tilda Swinton, taglio di capelli cortissimo e vestito grigio ghiaccio. (il Dolomiti)