Nel fine settimana arriva la neve, il gelo viaggia verso la Sardegna

YouTG.net INTERNO

Si metterà così in moto verso est, pilotando una perturbazione che avanzerà verso l'Italia raggiungendola.

Mentre tutto il territorio sarà interessato da un severo calo delle temperature che inizierà a far sentire i suoi effetti fin da giovedì, per intensificarsi con il passare delle ore.

Novembre si chiude con un brusco calo delle temperature in Sardegna: per il fine settimana, soprattutto domenica, ma anche lunedì, sono previste precipitazioni a carattere nevoso, a tratti abbondanti, che interesseranno i settori centro settentrionali: fiocco bianchi e copiosi, quindi, sono in arrivo dal Limbara al Gennargentu, fino a quota 800 metri. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre testate

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE L'intervento con i vigili del fuoco, in volo sui boschi del Sud Sardegna. (LaPresse) Intervento in volo sui boschi di Villamassargia dei vigili del fuoco, con l’obiettivo di individuare, recuperare e portare al sicuro un escursionista ferito, dopo esser precipitato in un dirupo. (LaPresse)

Le temperature subiranno un forte calo per via dell’aria polare che dal Nord Europa arriverà nell’area del Mediterraneo. Nei prossimi giorni anche in Sardegna arriverà un primo assaggio della nuova stagione invernale. (GeosNews)

Arriva il freddo in Sardegna e, nel fine settimana, neve anche a bassa quota. L’arrivo della neve a basse quote poi confermerebbe quelle anomalie climatiche che si fanno sempre più frequenti negli ultimi anni, con forti sbalzi termici ed eventi meteorologici in generale estremi (IteNovas - Made in Sardegna)

Giornata odierna piuttosto stabile sulla Penisola Italiana, dove troviamo anche ampi spazi di sereno al Nord e regioni tirreniche. Tempo stabile in Italia ma con peggioramento in arrivo. Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. (Centro Meteo Italiano)

Si prevede del nevischio nella zona di Orgosolo e di Busachi per la prima parte della giornata di domenica 28. I bianchi fiocchi non sono attesi solo sulle Alpi e sugli Appennini, ma anche in altre regioni come la Sardegna (Olbiapuntoit)

Dopo un ottobre che pareva meteo di settembre, senza pioggia, senza autunno, il novembre si infiamma di nubi temporalesche che cicloni mediterranei. Ecco che vi parliamo di intrusione di aria fredda, e quindi di neve (meteosardegna.it)