Gordon Murray T.50s Niki Lauda, 711 CV solo per la pista

Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio di ingegneri di pista della Gordon Murray Automotive per regolare l’assetto dell’auto secondo i propri desideri

La T50.s Niki Lauda pesa infatti appena 852 kg, ovvero 134 kg in meno della T.50 di partenza.

Si chiama T.50s Niki Lauda ed è stata concepita dalla Gordon Murray Automotive, la Casa costruttrice fondata dall’omonimo ingegnere autore di alcune delle più iconiche e vincenti vetture di Formula 1. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

Gordon Murray fu la mente di quella soluzione che, oggi, reinterpreta su Murray T.50s Niki Lauda. Niki Lauda vince con una soluzione tecnica che resterà nella storia: il ventilatore sul diffusore. (Auto.it)

Niki era un grande pilota ed era anche un buon amico ed è assolutamente appropriato che lanciamo la T. (Adnkronos Motori). Nel giorno del compleanno dell'indimenticato pilota di F1 scomparso nel 2019, con un reveal globale digitale Gordon Murray Automotive ha presentato la T. (Adnkronos)

😉 Crank up the volume and listen up as our #W12 roars into life for the very first time! 🎶🤩 pic.twitter.com/97sTeneh4s — Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 18, 2021. ercedes svela un dettaglio della W12: livrea nera e una stella rossa per Lauda. (AutoMotoriNews)

Ogni Murray T50 Niki Lauda avrà specifiche uniche, e quindi ogni telaio avrà un nome univoco dopo una delle sue vittorie nel Gran Premio. (Il Messaggero - Motori)

Per l’occasione la Casa costruttrice, fondata dall’omonimo ingegnere, ha, infatti, dato vita e portato alla luce una versione esclusivamente da pista della già super prestazionale Gordon Murray T. Nel primo caso la velocità massima sarà di ben 336 km/h mentre nel secondo si fermerà a “soli” 272 km/h. (Autoappassionati.it)

Gordon Murray T.50s Niki Lauda, 711 CV solo per la pista. La Niki Lauda è un concentrato aerodinamica e leggerezza che sarà destinata a soli 25 fortunati proprietari. Il mondo delle supercar accoglie una new entry. (Motor1 Italia)