Addio a Libero De Rienzo: una scena dal film «Santa Maradona»

Addio a Libero De Rienzo: una scena dal film «Santa Maradona»
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

De Rienzo qui recita nel ruolo di Bartolomeo «Bart» Vanzetti e spiega all’attrice Mandala Tayde (nel film Lucia) il motivo per cui non fuma: «Io non fumo perché al cinema non si può fumare.

Che è tutta la vita che aspetto di dire questa cosa e non me l’aveva mai chiesta nessuno»

È scomparso il 16 luglio all’età di 44 anni Libero De Rienzo, stroncato da un infarto nella sua casa romana.

E non potrei mai vedere un film senza fumare se fumassi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il regista Marco Ponti era stato folgorato da Libero De Rienzo, lo aveva scelto per Santa Maradona, un film che era diventato un culto generazionale e che aveva dato inizio a un sodalizio longevo. Stavano scrivendo un nuovo film insieme. (la Repubblica)

Da Fortapasc a Smetto quando voglio, Libero De Rienzo ha prestato il volto a numerose pellicole di successo. Marco Ponti, in occasione dell’uscita in sala di Santa Maradona, spese parole importanti per l’attore partenopeo: «De Rienzo è un nuovo Accorsi (Il Sussidiario.net)

Libero De Rienzo lascia la moglie Marcella Mosca e due bimbi, di 2 e 6 anni Il papà di Libero Di Rienzo. Sin dalla mattinata di ieri, tantissimi i messaggi di cordoglio, da colleghi e amanti del cinema, per la scomparsa dell’attore napoletano Libero De Rienzo. (Solonotizie24)

Federica Sciarelli, il lutto inaspettato. A "Chi l'ha visto?" esplode il dolore

Profondo cordoglio della redazione di “Chi l’ha visto?” che si stringe al caro Fiore De Rienzo per la prematura scomparsa dell’amatissimo figlio Libero Libero De Rienzo era stato il vincitore del David di Donatello nel 2002 come miglior attore non protagonista per il film ‘Santa Maradona’ di Marco Ponti. (Caffeina Magazine)

Tra i film di Fiore De Rienzo come interprete e sceneggiatore, ricordiamo: “Apologo tiberino” del 1987 e “Arrapaho” del 1984. Fiore De Rienzo è il padre di Libero De Rienzo, l’attore scomparso il 15 luglio 2021 a 44 anni per un infarto. (Il Sussidiario.net)

La giornalista e conduttrice di “Chi l’ha visto?”, insieme a tutta la sua redazione, esprime cordoglio motivato per una perdita che ha sconvolto l’Italia intera. Sul profilo ufficiale Instagram di “Chi l’ha visto?” è stata pubblicata una fotografia di Libero De Rienzo con allegate queste parole: “Profondo cordoglio della redazione di “Chi l’ha visto?” che si stringe al caro Fiore De Rienzo per la prematura scomparsa dell’amatissimo figlio Libero” (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr