GTA 6, rubati 90 video del prossimo videogioco di Rockstar Games. Il presunto hacker su Telegram: "Ho anche il codice sorgente"

Un hacker ha bucato le protezioni di Rockstar Games, lo sviluppatore della multimilionaria saga di Grand Theft Auto, in breve GTA. Il sesto episodio è attualmente in lavorazione ed era proprio questo prossimo titolo, attesissimo dal mercato e da milioni di utenti, l'obiettivo del criminale informatico che ha trafugato decine di video dal prossimo gioco. GTA 6 è ancora in fase di sviluppo e si tratterebbe in ogni caso di materiale relativo ad un progetto incompleto. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Uber ha scritto nel proprio blog: Ci sono anche stati alcuni report nel weekend secondo i quali la stessa persona ha attaccato lo sviluppatore di videogiochi Rockstar Games. Ci stiamo coordinando con l'FBI e il Dipartimento della Giustizia USA sulla questione e continueremo a supportare i loro sforzi. (Multiplayer.it)

La notizia è stata riportata da Uber, la compagnia che sarebbe stata bucata pochi giorni prima l’attacco ai danni di Rockstar, con buona probabilità dalla stessa persona o gruppo di malintenzionati. (The Games Machine)

Gli ultimi giorni sono stati molto turbolenti per Rockstar Games. Dopo i numerosi leak di GTA 6, la compagnia statunitense si è trovata una bella gatta da pelare, ma non tutto quel che ne è scaturito ha del negativo. (Tom's Hardware Italia)

Pirati informatici hanno colpito lo sviluppatore di videogiochi Rockstar Games, rivelando materiale inedito del suo ultimo titolo: GTA VI. La software house sarebbe stata anche ricattata. Il publisher ha perso milioni in Borsa. (Start Magazine)

Sembra davvero che i guai per Take-Two Interactive non siano ancora finiti: dopo aver dovuto fare i conti con il clamoroso mega-leak di GTA 6, adesso è stato il publisher stesso a essere vittima di un nuovo attacco hacker. (Spaziogames.it)

GTA 6 è destinato ad essere uno dei videogiochi più attesi di sempre. Anche perché l'ultimo capitolo risale al 2013 e, dopo una lunghissima attesa, i 'gamer' di tutte le età non vedono l'ora di potersi confrontare con la nuova versione. (leggo.it)