Ryanair ha ridotto la capacità dal 60% al 40% rispetto all'anno precedente

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Ryanair ha ridotto la capacità dal 60% al 40% rispetto all’anno precedente ultima modifica: da

Con questa capacità invernale notevolmente ridotta e un load factor del 70% circa, Ryanair prevede che il traffico per l’intero anno (FY21) scenderà a circa 38 milioni di passeggeri.

Oltre alla chiusura invernale delle basi di Cork, Shannon e Tolosa, Ryanair ha annunciato importanti riduzioni del numero di aeromobili basati in Belgio, Germania, Spagna, Portogallo e a Vienna (Notiziario Finanziario)

Su altri media

Sull'argomento leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS. L’amministratore delegato della compagnia irlandese ha commentato queste decisioni non senza alcune frecciatine nei confronti dell’Unione europea. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Così le compagnie aeree, in particolare quelle low cost, hanno deciso di tagliare ulteriormente i loro voli e di chiudere alcune basi o sospenderne l’apertura per qualche mese, come ha fatto EasyJet in Italia. (ViaggiNews.com)

Tra l’altro, a detta di Wooi, tutti i membri dell’equipaggio di cabina avrebbero usato mascherine riutilizzabili, mentre i passeggeri devono indossare mascherine chirurgiche a partire dal 7 agosto. Sul sito web di Ryanair è scritto quali mascherine indossare e quali no: chirurgiche, KN95 e FFP2 sì mentre ventilate o in tessuto non sono accettate. (MeteoWeek)

Ryanair, inoltre, prevede di mantenere fino al 65% del suo network di rotte invernali, ma con frequenze ridotte e chiuderà le basi di Cork, Shannon e Tolosa. Ryanair chiude tre basi e riduce i voli invernali al 40%. (L'Agenzia di Viaggi)

“A causa delle maggiori restrizioni ai voli imposte dai governi dell’Ue, i viaggi aerei da e per gran parte dell’Europa centrale, Regno Unito, Irlanda, Austria, Belgio e Portogallo sono stati fortemente ridotti”, ha comunicato Ryanair. (L'Opinionista)

Per questo motivo, il settore dei trasporti ha subito delle conseguenze davvero disastrose, soprattutto per quanto riguarda i voli aerei. Ryanair ridurrà il numero dei voli durante i mesi invernali. La compagnia aerea Ryanair ha deciso di ridurre notevolmente il numero dei voli previsti per i prossimi mesi della stagione invernale. (TecnoAndroid)