Papà violento in famiglia, la figlia registra gli abusi in un video e lo fa arrestare grazie a un'app

Papà violento in famiglia, la figlia registra gli abusi in un video e lo fa arrestare grazie a un'app
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Le violenze e i maltrattamenti che ha riservato alla propria famiglia sono stati registrati da una delle sue due figlie, entrambi minorenni, che successivamente ha caricato il video su YouPol, l'app della polizia di Stato. Gli agenti della centrale operativa hanno ritenuto attendibile il filmato e hanno arrestato un operaio 54enne di Fusignano (Ravenna). La vicenda Il video che incrimina l'uomo è stato caricato la sera di mercoledì 8 gennaio. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bambina segnala padre violento sulla app della polizia, arrestato 54enne a Lugo Gli agenti si sono recati presso la casa della famiglia, dove hanno verificato che l’aggressione ripresa con un cellulare da una delle figlie rientrava in un contesto decisamente più ampio di violenze fisiche e psicologiche perpetrate nel corso degli anni. (Fanpage.it)

Nella giornata del 7 gennaio, l’attività ha interessato la città di Sora, mentre nel pomeriggio di ieri, il servizio ha interessato il capoluogo. (Frosinone News)

In particolare la segnalazione sul sito della polizia era stata accompagnata da diversi video i quali documentavano episodi di violenza fisica e verbale avvenuti la sera precedente tra le mure domestiche. (il Resto del Carlino)

Lugo, incastrato dal video della figlia e arrestato per maltrattamenti in famiglia

Lo hanno definito il «Whistleblowing del cittadino», ovvero la possibilità di denunciare atti illeciti di cui si è venuti a conoscenza, in ambito pubblico e privato, soprattutto a livello istituzionale e aziendale, fornita a chiunque. (Corriere Roma)

Grazie a una segnalazione giunta sull'app della Polizia Youpol, ieri sera a Lugo, nel Ravennate, è stato arrestato in flagranza differita un 54enne italiano, accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minori conviventi. (Sky Tg24 )

Lugo (Ravenna), 9 gennaio 2025 – E’ stato grazie a ‘Youpol’ (app realizzata dalla Polizia di Stato, nata per segnalare, anche in modo anonimo e con il supporto di audio o video, episodi di spaccio e bullismo, ed oggi estesa anche agli episodi di violenza domestica) che nella serata di ieri (mercoledì) il personale dell’Ufficio anticrimine del Commissariato di Lugo ha proceduto all’arresto, in flagranza differita, di un 54enne italiano, ritenuto autore di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minori conviventi. (il Resto del Carlino)