Katy Perry, da star del pop a stella spaziale di Bezos

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avete presente Katy Perry? Sì, la popstar americana. Katy che canta col il microfono davanti alla bocca, ce la immaginiamo eccome; fatichiamo invece un po’ di più a pensarla con dinanzi agli occhi un libro di fisica sulla gravità quantistica. Ma questo è solo un pregiudizio maschilista. Katy sostiene infatti - e guai a non crederle - che si sta preparando per la sua avventura spaziale a bordo della navicella Blue Origin di Jeff Bezos, «seguendo il programma tv “Cosmos” di Carl Sagan e leggendo un libro sulla “teoria delle stringhe“ (nulla a che vedere con i lacci delle scarpe ndr)». (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Le tute, l'equipaggio e il programma: tutto quello che c'è da sapere (TGLA7)
Tutte americane; fra loro la cantante Katy Perry, una produttrice cinematografica, una anchor della catena televisiva americana Cbs, una astrofisica di orgine vietnamita e Lauren Sanchez ex pilota ma forse più nota come protagonista del glamour internazionale perché a fine luglio sposerà a Venezia Jef Bezos, il boss di Amazon, in quello che sarà il matrimonio più chic dell'anno o forse del decennio. (RaiNews)
Tra le sei passeggeri selezionate per questa missione senza precedenti, oltre a Katy Perry e alla giornalista Gayle King, ci saranno altre quattro aspiranti astronauti pronte a conquistare il cielo. Il mondo dello spazio si appresta a vivere un momento storico grazie al lancio di un volo spaziale commerciale che vedrà protagoniste diverse donne, tra cui la celebre cantante Katy Perry e Lauren Sanchez, futura moglie del fondatore di Amazon, Jeff Bezos (SofiaOggi.com)

Lauren Sanchez, la futura moglie di Jeff Bezos, ha personalmente disegnato la tuta spaziale che lei e altre cinque vip di un equipaggio di sole donne indosseranno domani a bordo del New Shepard, il veicolo spaziale suborbitale di Blue Origin (bluewin E-Mail)
Chi andrà nello spazio A bordo del veicolo suborbitale New Shepard saliranno Lauren Sanchez, giornalista e pilota di origine messicana e futura moglie del patron di Amazon Jeff Bezos, la popstar Katy Perry, l’anchor di CBS Gayle King, l’ex ingegnere aerospaziale della NASA Aisha Bowe, l’attivista Kerianne Flynn e l’astrofisica vietnamita Amanda Nguyen, il cui sogno di volare nello spazio sfumò dopo il trauma subito quando, da studentessa di Harvard, rimase vittima di uno stupro. (Leggo.it)
La finestra di lancio si aprirà alle 15:30 ora italiana, con decollo dal sito noto come Launch Site One, anche chiamato Corn Ranch. MeteoWeb (MeteoWeb)