Piatek carica le pistole: a Napoli può debuttare. Impatto ok, parola di Italiano

Viola News SPORT

Il passato di Italiano da allenatore (anche quello recente) parla da solo: chi merita, gioca

Italiano valuta il polacco.

Saranno proprio le motivazioni la molla psicologica su cui puntare per avere nel più breve tempo possibile un'arma in più sotto porta.

E un obiettivo ben preciso nella testa di Piatek: riprendersi tutto dopo due stagioni opache.

Un segnale, quello lanciato dal tecnico viola, non solo di circostanza: l'approccio di Piatek ai primissimi allenamenti non è passato inosservato. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Napoli e Fiorentina si affrontano per la terza volta negli ottavi di finale di Coppa Italia: i partenopei hanno superato il turno in ciascuna delle due precedenti occasioni, nel 1987/88 e 1990/91. La Fiorentina è la squadra che nei sedicesimi di finale di questa Coppa Italia, giocati a dicembre, ha registrato il possesso palla più alto (65. (Firenze Viola)

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara In attacco, le dichiarazioni di Italiano invitano alla prudenza sull’impiego di Ikoné, con Callejon che si accomoderà in panchina dopo la pessima prestazione di Torino. (Fiorentina.it)

La situazione Vlahovic è una bomba ad orologeria, lui pesa il 60% della squadra, è un problema che prima si risolve e meglio è. A Callejon puoi affidare alcuni compiti tattici, ma credo che sappia anche lui che su certe cose non è più un giocatore. (Labaro Viola)

"A Torino siamo stati nulli e la responsabilità è mia. Personalmente temo tutto del Napoli, so che se non facciamo le cose bene rischiamo di andare in difficoltà" (La Repubblica)

Dal tabellone ufficiale della Coppa Italia, Napoli o Fiorentina giocheranno in casa i quarti di finale conteo l’Atalanta Sarà la squadra bergamasca di Gian Piero Gasperini ad affrontare la vincitrice tra Napoli e Fiorentina ai quarti di finale. (Spazio Napoli)

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. Torna in campo domani alle 18 il Napoli, per l'ottavo di Coppa Italia contro la Fiorentina. (Tutto Napoli)