Variante Delta, "una bomba ad orologeria": choc a Roma, "ecco il più grande focolaio d'Italia"

Liberoquotidiano.it SALUTE

E la madre di uno dei contagiati, un 18enne risultato positivo dopo la partita del 6 luglio, ora spiega: "È stata una bomba a orologeria.

"Già il 2 luglio, dopo il quarto di finale con il Belgio, c’erano stati dei contagi

Un ragazzo che si affaccia al secondo piano del ricorda come "a ogni gol dell'Italia il palazzo tremava".

Secondo quanto racconta il figlio della signora, all'interno ci sarebbero state molte più persone del dovuto, "molte più di quello che poteva contenere il pub". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid, contagi e vaccini del 17 luglio 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 17 luglio 2021. Sono 3.121 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 17 luglio, 223 in più rispetto a ieri. In Sicilia sono state vaccinate 25.328 persone, per un totale di 4.370 prime dosi e 20.823 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

In Sicilia sono state vaccinate 19.922 persone, per un totale di 3.689 prime dosi e 16.140 seconde dosi. La campagna di vaccinazioni in Lombardia ha raggiunto 45.782 persone con 3.508 prime dosi e 41.990 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

Soprattutto in vista dell’autunno, quando la variante Delta sarà predominante e si parla già di nuove ipotetiche chiusure. Perché siamo ancora lontani dal raggiungere quell’obiettivo e, visto il continuo emergere di varianti, sarebbe necessario vaccinare tutto il mondo (BergamoNews.it)

Sono per la maggior parte asintomatici o paucisintomatici, ma i numeri sono in aumento». A dirlo è il dottor Alberto Albani, refetente della Regione Abruzzo per le maxi emergenze sanitarie: «Si comincia a vedere, in Abruzzo, l'effetto feste per la vittoria dell'Italia agli Europei di calcio. (ilmessaggero.it)

Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. I tamponi diagnostici finora processati sono 5.721.078 (+ 11.319 rispetto a ieri), di cui 1.843.445 risultati negativi. (newsbiella.it)

Purtroppo passo parecchie delle mie giornate nei tribunali e il vaccino non è un legittimo impedimento, per cui ho dovuto rinviare». Mi fa piacere che a sinistra abbiano così tanta ansia sul mio stato di salute che, toccando ferro, è buono, non sono un soggetto a rischio», ha specificato il leader del Carroccio che ha poi concluso: «I leader politici devono far di tutto perché chi vuole vaccinarsi possa farlo, non per fare la fotogallery del vaccino» (Il Messaggero)