Cresce nel mondo blockchain +39%, ma mercato Italia fermo

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Nel 2021 si contano 370 iniziative,. tra progetti e annunci, sviluppate da aziende e pubbliche. amministrazioni, +39% rispetto al 2020.

La Blockchain, infatti, è alla base. della ‘next web revolution’: il Web3, una sorta di Internet. decentralizzato che potrebbe essere la naturale evoluzione. dell’attuale Web”.

Sono alcuni risultati della ricerca. dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger della School. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

È quanto emerge da una ricerca dell'Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger della School of Management del Politecnico di Milano.In Italia il settore più attivo si conferma quello, con il 50% degli investimenti. (Teleborsa)

“Il mondo Blockchain continua ad attrarre l’interesse di istituzioni, aziende e media – afferma Valeria Portale, direttore dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger -. In questo contesto, il mercato italiano è ancora in fase di attesa, con 28 milioni di investimenti, nonostante siano sempre di più i consumatori che utilizzano applicazioni Blockchain. (Notizie - MSN Italia)

«Il mondo Blockchain continua ad attrarre l’interesse di istituzioni, aziende e media – afferma Valeria Portale, Direttore dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger -. Blockhain, Distributed Ledger e le loro applicazioni dalle criptovalute agli Nft, passando per il DeFi, continuano a crescere in tutto il mondo. (Innovation Nation)

Blockchain: nel mondo cresce del 39%, ma mercato Italia fermo (Getty). Continua la crescita a livello mondiale della blockchain, una tecnologia strettamente legata al Bitcoin e al mondo delle criptovalute e usata per verificare tutte le transazioni tra gli utenti ed evitare le frodi. (Yahoo Notizie)

In Italia il settore più attivo si conferma quello finanziario e assicurativo, con il 50 per cento degli investimenti. Sono questi i risultati della ricerca dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger della School of Management del Politecnico di Milano. (L'Opinione)

“Il mondo Blockchain continua ad attrarre l’interesse di istituzioni, aziende e media – afferma Valeria Portale, direttore dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger -. In questo scenario, la Blockchain si sta affermando come la tecnologia che guiderà la nuova evoluzione di Internet, il Web3” (Insurzine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr