Terni, la lettera del paziente ricoverato: «Si sta male sul serio»

umbriaON INTERNO

Un particolare ringraziamento speciale mi sento di rivolgerlo ai dottori ed agli infermieri dei reparti Mar e malattie infettive dell’ospedale di Terni, professionisti capaci e di grande umanità.

A lui, come a tutti gli altri che sono alle prese con il virus, auguriamo una pronta guarigione.

Con il Covid si sta male sul serio: dolori atroci alla testa, respirazione difficoltosa, febbre alta, perdita di sapore e olfatto, dolori in tutto il corpo. (umbriaON)

Ne parlano anche altri media

Al momento anche per Spoleto e Pantalla l’obiettivo è individuare e isolare reparti specifici, con ingressi separati, per poter garantire anche altre prestazioni. Marina Rosati 18 ottobre 2020 a. a. a. (Corriere dell'Umbria)

Le scuole più frequentate sono i licei con 22mila studenti, seguono i tecnici con 11mila e i professionali con 7mila. Nei luoghi chiusi massimo 200 spettatori e in ogni caso nel limite massimo del 15% della capienza massima. (Il Messaggero)

Ieri sono stati registrati 205 nuovi positivi e 25 ricoveri: questo potrebbe essere il momento di alzare il grado di protezione. I centri commerciali, gli spazi della movida, i bus, le scuole superiori e le università sono i luoghi su cui viene concentrata l’attenzione. (Il Messaggero)

Altre misure richieste: orari scaglionati, e aumento delle corse dei bus. Nella cartellina distribuita ai presenti anche un piano di intervento drastico, al momento riservato, nel caso in cui la situazione dovesse precipitare. (umbriaON)

I guariti nelle ultime 24 ore sono 26 (2.214 in tutto). Un dato che supera il boom di 263 contagi registrato nei giorni scorsi e che emerge da un totale di 3.412 tamponi processati (sono invece 253.302 quelli complessivamente eseguiti dall'inizio della pandemia). (LA NAZIONE)

Sono 25 in più in un sono giorno che raggiungono la quota di 115, di questi 16 sono in terapia intensiva, uno in più rispetto a venerdì. Lo comunica la Regione Umbria nella dashboard, aggiornando i dati alle ore 11.37 del 17 ottobre. (Umbria Journal il sito degli umbri)