Meeting BCE, occhi puntati su inflazione e ritmo degli acquisti

Meeting BCE, occhi puntati su inflazione e ritmo degli acquisti
QuiFinanza ECONOMIA

Nemmeno Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud Asset Management, si aspetta novità sulla politica monetaria, ma osserverà eventuali mutamenti negli acquisti effettuati tramite il PEPP.

Sul primo punto, il consensus sembra essere che l’obiettivo di un’inflazione “inferiore ma vicina al 2%” non verrà segnalato come probabile nelle stime al 2023 della BCE.

C’è chi non si aspetta grandi novità dal meeting della BCE anche perchè la Federal Reserve non ha segnalato mutamenti alla sua politica monetaria. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Sulla base delle previsioni trimestrali, lo staff di Francoforte stima che quest'anno l'inflazione sarà pari a 1,9%, rispetto a 1,5% ipotizzato in marzo, e 1,5% nel 2022 da 1,2% di tre mesi fa. Il logo dell'euro proiettato sulla sede centrale della Banca centrale europea. (Investing.com)

leggi anche Allarme rischi finanziari in Europa: quali sono secondo la BCE. Riunione BCE: cosa aspettarsi sul PEPP. Per molti non sarà ancora la riunione delle grandi sorprese in termini di politica monetaria. (Money.it)

editato in: da. (Teleborsa) – Modesta diminuzione per la Borsa di Milano, mentre tiene sui valori precedenti il resto dell’Europa. La prossima ottava sarà la volta della riunione del Fomc, il comitato di politica monetaria della Federal Reserve, che si riunisce il 15-16 giugno. (QuiFinanza)

La Bce mantiene una linea fortemente espansiva nonostante l'inflazione

I prezzi stanno sensibilmente aumentando negli Stati Uniti. Su base annua l'inflazione è del 5,0%, sopra il 4,7% su cui scommettevano gli esperti. (tvsvizzera.it)

Partenza vista in stand by per le borse Ue in vista degli eventi chiave della settimana in agenda domani, la riunione della Bce e il dato sull'inflazione Usa di maggio (atteso secondo il consenso raccolto da Dow Jones al +4,7% su base annua dopo il +4,2% di aprile). (Milano Finanza)

Pil rivisto al rialzo su 2021 e 2022. CONDIVIDI SU:. . . Giovedì 10 giugno 2021 - 16:39. La Bce mantiene una linea fortemente espansiva nonostante l’inflazione. Pepp confermato a 1.850 miliardi. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr