Hamas, tutti gli ostaggi in cambio detenuti e fine guerra

Hamas, tutti gli ostaggi in cambio detenuti e fine guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato che il gruppo fondamentalista è pronto a rilasciare tutti gli ostaggi israeliani in cambio di un "serio scambio di detenuti palestinesi" e se Israele porrà fine alla guerra a Gaza. "Siamo pronti a liberare tutti i prigionieri israeliani in cambio di un serio scambio di prigionieri, della fine della guerra, del ritiro delle forze israeliane dalla Striscia di Gaza e dell'ingresso di aiuti umanitari", ha detto all'Afp Taher al-Nunu. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Non ci sono notizie di vittime o danni causati dall'attacco. La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 556. Gli Houthi hanno lanciato dallo Yemen un missile balistici contro Israele che è stato intercettato. (Tgcom24)

Il premier israeliano ha chiamato ieri sera i genitori di Mor per aggiornarli sugli sforzi compiuti per raggiungere un accordo sul rilascio degli ostaggi. (Adnkronos) – Israele sta lavorando a un accordo con Hamas che prevede il rilascio di 10 ostaggi. (Cremonaoggi)

Raid israeliani senza fine a Gaza. Hamas apre a rilascio tutti ostaggi Servizio di Antonio Soviero (Tv2000)

Gaza, Hamas pronto a riconsegnare tutti gli ostaggi in cambio della fine della guerra

Hamas, pronti a rendere tutti ostaggi se stop a guerra (TGLA7)

Hamas avrebbe dato nelle scorse ore la sua disponibilità a rilasciare nove ostaggi, ma la sua delegazione sarebbe ripartita dal Cairo senza raggiungere un accordo, pur accettando di proseguire le consultazioni, ha detto intanto una fonte egiziana al quotidiano londinese Al-Araby Al-Jadeed, sottolineando che gli Stati Uniti stanno facendo pressione per aumentare il numero degli ostaggi da liberare. (Adnkronos)

Lo riferisce l’agenzia di stampa France Presse. Roma, 14 apr. (Askanews)