Vaccino Covid, Figliuolo: “Dopo over 65 apriremo a tutte le età”

Inews24 INTERNO

Negli ultimi 2 giorni è stato finalmente tagliato il traguardo delle 500mila dosi somministrate in un giorno, e ora si punta a immunizzare tutti gli over 65.

A tal proposito, è intervenuto all’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma il commissario straordinario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo.

Dobbiamo veleggiare tra l’88 e il 92% di dosi rispetto alle consegne, senza fare scorte” ha poi concluso Figliuolo sul tema campagna vaccinale anti Covid in Italia

Vaccino Covid, il commissario Francesco Paolo Figliuolo ha parlato all’inaugurazione del nuovo hub di Porta di Roma. (Inews24)

Su altri media

"Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 "ci siamo", con copertura già dell'85%; sugli over 70 "siamo lì", sugli over 60 e anche sugli over 65 è opportuno insistere. Il commissario Francesco Paolo Figliuolo, all'inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma, fa il punto della situazione sulla campagna di somministrazione del siero contro il coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

Dopo aver toccato il record di 500 mila dosi somministrate in un giorno, il Generale Figliuolo ha annunciato che dopo la fascia degli Over 65 saranno aperte le prenotazioni per i vaccini a tutti. Campagna vaccinale finora: i dati totali. (Money.it)

Secondo il commissario all'emergenza Francesco Paolo Figliuolo a maggio l'Italia otterrà tra le 15 e le 17 milioni di dosi. "Dobbiamo completare su queste classi", ha avvertito, "concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi" (Fanpage.it)

Il Commissario straordinario all’emergenza ha poi aggiunto: «Dobbiamo inoculare sempre il 90% di dosi di vaccino. Una volta messi in sicurezza gli over 65 la campagna vaccinale sarà aperta a tutte le classi di età». (Open)

“Capisco la voglia di aprire alle fasce di età inferiori, ma occorre concentrarsi sugli over 60, soprattutto sui 65", ha proseguito Il commissario straordinario per l'emergenza Covid ha annunciato che dopo la messa in sicurezza dei soggetti più vulnerabili la vaccinazione verrà aperta a tutti. (Sputnik Italia)

La variante B.1.617 è stata segnalata finora in una ventina di Paesi; due i casi accertati in Italia. Di questa variante, ha detto ancora, “sappiamo molto poco, la stiamo studiando per verificare l’ipotesi che le due mutazioni possano agire in coppia”. (Quotidiano online)