Borsa: lo sprint di Unicredit tiene a galla Milano, chiude a +0,24% -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

La guidance attuale prevede un calo dell'Ebitda domestico del 5/9% (la nostra stima -7,7%, con un quarto trimestre implicito a -8,8%).

Le vendite a Piazza Affari hanno invece penalizzato Saipem (-2,2%) in scia alla debolezza del greggio, Tenaris (-2%), Fineco (-1,4%) e il costruttore Stellantis (-1,4%).

Se la revisione fosse da imputare a Dazn, sarebbe importante capire se il gruppo sara' in grado di rinegoziare il contratto, per valutare gli impatti del warning sugli anni successivi'

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 dic - In buono spolvero anche le utility con A2a, che a fine seduta guadagna l'1,9%, seguita dai farmaceutici con DiaSorin (+1,7%). (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Il prezzo di acquisto è di 96,2 milioni di euro (asset value), mentre l’Ebitda previsto per il 2021 è di 11 milioni di euro. Elica ha annunciato che ieri presso il Mise si è conclusa positivamente la vertenza relativa al piano industriale che prevedeva la riorganizzazione dell’area Cooking Italia (Finanza Report)

In particolare gli attesi numeri sull’inflazione Usa domani saranno al centro delle analisi degli economisti sugli effetti nella politica monetaria della Fed, che si riunirà la prossima settimana. In particolare gli analisti sottolineano l’obiettivo di redistribuzione dei 16 miliardi di euro di capitale, un ammontare pari a oltre il 60% della sua capitalizzazione di mercato. (FX Empire Italy)

La peggiore a fine giornata e' stata la Borsa di Madrid che ha ceduto lo 0,93% seguita da Amsterdam (-0,73%), Francoforte (-0,30%), Londra (-0,22%), Parigi (-0,1%), con Zurigo di un soffio sopra la parita' (+0,08%). (Borsa Italiana)

Nel documento gli utili al 2024 sono visti a oltre 4,5 miliardi di euro (> 3,3 miliardi attesi per quest’anno) mentre il fatturato, dagli oltre 16 miliardi del 2021, è stimato in aumento sopra quota 17 miliardi. (Adnkronos)

Un tale sviluppo implicherebbe un'accelerazione del "tapering", la riduzione degli acquisti di obbligazioni da parte della banca centrale americana e un aumento dei tassi prima di quanto previsto finora Tra i singoli titoli si conferma l'effetto piano su Unicredit con il titolo che dà seguito al rally della vigilia segnando +1,75% sopra i 13 euro, sui massimi da febbraio 2020. (Yahoo Finanza)

Continua a leggere. Il calo dei prezzi del greggio pesa sul settore petrolifero, con ENI in calo dell'1,4% circa e Saipem e Tenaris in ribasso intorno al 2%. (Yahoo Finanza)