Canarie, non si arresta l’eruzione vulcanica: le spettacolari immagini aeree

La7 ESTERI

Le autorità stanno monitorando il flusso del magma ma sono già oltre 1.100 le costruzioni distrutte: case, fattorie, piscine.

Dallo scorso 19 settembre, data di inizio eruzione, oltre 6mila persone sono state evacuate

(LaPresse) - Continua l'eruzione vulcanica sull'isola di La Palma, alle Canarie: molti edifici sono stati inghiottiti dal flusso di lava, inclusa una fabbrica di cemento nella zona industriale. (La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ordine di evacuazione preventivo, ha aggiunto, permette alle persone interessate di aver "tempo sufficiente" per portare via documenti e oggetti di valore dalle case a rischio. Lo hanno reso noto in conferenza stampa i responsabili del piano d'emergenza creato per questa calamità naturale. (RagusaNews)

Questa misura di confinamento, decretata per circa 3.500 persone, è stata poi soppressa stamattina vista l'evoluzione favorevole della qualità dell'aria - MADRID, 12 OTT - Sono tra 700 e 800 le persone a cui è stato ordinato di abbandonare le loro case per l'eruzione del vulcano Cumbre Vieja a La Palma. (Tiscali.it)

Ha rimedi erboristici per diabete, epatite, cancro, leucemia, fibrosi. 1. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. daniel walmper Rapporto sull'esperienza sul trattamento dell'herpes Mi è stato diagnosticato l'herpes genitale per 2 anni e sto cercando una cura. (Sputnik Italia)

Segui LaStampa Viaggi su Facebook (clicca qui). Non ti perdere la newsletter settimanale e gratuita, se vuoi iscriverti clicca qui Crediti foto: Nasa Earth Observatory. Per fare un esempio concreto, «il processo è simile al modo in cui un sasso caduto in uno stagno crea increspature che si estendono verso l'esterno». (La Stampa)

Il giorno dopo, l’11 ottobre, è stato registrato un sisma stimato in 3.8 della scala Richter. Il vulcano, in attività da diverse settimane, ha visto così sfaldarsi, sabato scorso, parte della sua bocca e ha permesso alla lava di fuoriuscire in varie direzioni. (Dire)

Dallo scorso 19 settembre, data di inizio eruzione, oltre 6mila persone sono state evacuate Le spettacolari immagini aeree dalle Canarie: oltre 6mila gli evacuati. (LaPresse) – Continua l’eruzione vulcanica sull’isola di La Palma, alle Canarie: molti edifici sono stati inghiottiti dal flusso di lava, inclusa una fabbrica di cemento nella zona industriale. (LaPresse)