Burioni contro il green pass: Il tampone è un pericolosissimo controsenso, dovrebbero muoversi solo guariti e vaccinati

LaPresse INTERNO

Dal punto di vista medico gli unici che potrebbero muoversi con maggiore libertà sono i vaccinati e i guariti.

“Il tampone recente per avere il “pass” è un pericolosissimo controsenso.

Dal punto di vista medico gli unici che potrebbero muoversi con maggiore libertà sono i vaccinati e i guariti

Il virologo ne ha parlato su Twitter. Il virologo Roberto Burioni contrario al green pass e in particolare al tampone necessario per ottenere ‘la carta verde’ utile per gli spostamenti nel paese e in Europa, soprattutto in vista delle vacanze estive. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Da metà maggio con il pass spostamenti tra le Regioni. Cosi il premier Mario Draghi è intervenuto martedì in una conferenza stampa dedicata al tema del turismo. (Lecco Notizie)

I turisti saranno in grado di spostarsi da un Paese all’altro senza quarantena, a patto che possano dimostrare di essere guariti dal Covid, vaccinati o negativi a un tampone» Ecco le parole del premier:. (MilanNews24.com)

È arrivato il momento di prenotare le vostre vacanze. Sulla stessa linea anche il ministro degli Esteri Luigi di Maio: “La ripartenza passa per il turismo ma passa anche per le riaperture in generale: siamo tutti d’accordo che il coprifuoco debba essere superato e stiamo lavorando per superarlo il prima possibile” (Luino Notizie)

Nell’attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio”. Durante la conferenza stampa, il premier ha fatto il punto della situazione, specificando che il paese è pronto ad accogliere nuovamente i turisti. (Ticinonews.ch)

“Dobbiamo offrire regole chiare, semplici, per garantire che i turisti possano venire da noi e viaggiare in Italia in sicurezza – ha detto Draghi -. I punti interrogativi. “Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città, le nostre campagne stanno riaprendo – ha detto Draghi - (Wired.it)

Se c’è un Paese intrecciato con il turismo, che vive di turismo, è il nostro. Nella foto il premier Mario Draghi assieme al ministro del turismo, Massimiliano Garavaglia - Lapresse. COMMENTA E CONDIVIDI. (Avvenire)