DHL Express ordina 12 aerei elettrici di Eviation

HDmotori ECONOMIA

Come parte del progetto di decarbonizzazione, DHL Express ha annunciato di aver effettuato un ordine per l'acquisto di 12 aerei Alice eCargo completamente elettrici da Eviation.

L'aereo elettrico Alice eCargo, sostanzialmente la versione da trasporto merci del modello Alice, può trasportare un carico di 1.200 kg

Grazie a questa nuova iniziativa, la società punta a fare un importante passo avanti per rendere i trasporti aerei maggiormente sostenibili. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Dhl Expres ed Eviation, il produttore globale di velivoli completamente elettrici con sede a Seattle,hanno annunciato ch che il gigante tedesco delle spedizioni è la prima compagnia ad ordinare da Eviation 12 aerei eCargo Alice completamente elettrici, a emissioni locali zero. (MalpensaNews.it)

xpress si vota alla distribuzione e consegna delle merci attraverso un sistema a emissioni zero. Fondata nel 1969, xpress è nota da decenni come pioniera nel settore dell’aviazione. (Computer Magazine)

Dhl Expres ed Eviation, il produttore globale di velivoli completamente elettrici con sede a Seattle,hanno annunciato ch che il gigante tedesco delle spedizioni è la prima compagnia ad ordinare da Eviation 12 aerei eCargo Alice completamente elettrici, a emissioni locali zero. (Varesenews)

«Crediamo fermamente in un futuro con una logistica a emissioni zero», afferma John Pearson, ceo di Dhl Express Eviation prevede di consegnare a DHL Express l'aereo elettrico Alice nel 2024. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr