Il discorso di Orban a Dallas: «Meno drag queen e più Chuck Norris»

Corriere TV ESTERI

Orban si è scagliato contro la cosiddetta "teoria gender": "Lasciate stare i nostri bambini, la madre è donna, il padre è uomo, non abbiamo bisogno di genders, ma di rangers", dice il primo ministro di Budapest.

Il primo ministro ungherese ospite dei conservatori alla Conservative Political Action Conference. (LaPresse) Applausi a scena aperta per il leader ungherese di estrema destra Viktor Orban, ospite a Dallas, in Texas, della Conservative Political Action Conference. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Il primo ministro ungherese ha esortato i conservatori statunitensi a essere intransigenti sui diritti gay e sull’immigrazione: “Lasciate stare i bambini. Viktor Orban ha aperto la conferenza organizzata da Donald Trump a Dallas, in Texas, la Conservative Political Action Conference. (Il Fatto Quotidiano)

FM Szijjártó on PM Orbán’s meeting with President Donald Trump: HU-US relations were at their peak when Donald Trump was President of the US Donald Trump, che ha sempre sostenuto il leader ungherese considerandolo un modello per i conservatori d’Occidente, sarà ospite d’onore della Conferenza. (Open)

Credit video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Continua a leggere su Open. Leggi anche: «Meno drag queen e più Chuck Norris», è stato lo slogan ripetuto dal palco. (Open)

E allora non possono stupire affermazioni del tipo: “Meno drag queen e più Chuck Norris” pronunciate corso dal premier ungherese Viktor Orban sul palco della Conservative political action conference (Cpac) di Dallas, in Texas, meeting annuale dell’ultradestra Usa sede prescelta per i meeting dell’elettorato di Donald Trump. (Luce)

Viktor Orbán e Nigel Farage hanno partecipato come guest star e l’universo MAGA (acronimo del motto di Donald Trump, Make America Great Again) si è radunato al completo. Gli Stati Uniti vengono invasi e le truppe devono essere mobilitate per difendere il confine meridionale. (Nanopress)

Il suo invito al CPAC riflette il crescente abbraccio dei conservatori al leader ungherese il cui paese ha un governo a partito unico. Le mosse di Orban hanno portato gli osservatori politici internazionali ad etichettarlo come il volto di una nuova ondata di autoritarismo (Nanopress)