Il sottosegretario Costa: “Possibile rivedere il green pass nel 2022 se i dati saranno buoni”

Genova24.it SALUTE

Intanto il presidente della fondazione Gimbe Nino Cartabellotta stima che siano 4 milioni i lavoratori non ancora vaccinati in vista dell’entrata in vigore del green pass obbligatorio sul lavoro

Dunque, “se l’andamento dell’epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l’anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione”. (Genova24.it)

Su altri media

A tal fine, ha concluso, cruciale sarà proprio la valutazione dell'andamento epidemico che «dovrà essere fatta a fine anno. Lunedì 11 Ottobre 2021, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 19:57. Green pass , alla vigilia del 15 ottobre che segna una vera e propria rivoluzione per il mondo del lavoro, si annuncia già un cambio di rotta in vista del 2022. (ilmessaggero.it)

Dunque, “se l’andamento dell’epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l’anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione”. (IVG.it)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 18:23 Leggi anche > Il tampone a 72 ore? (leggo.it)

La Piattaforma nazionale DGC ha cominciato a rilasciare le nuove Certificazioni di dose aggiuntiva e booster dai primi di ottobre 2021 (Trentino)

Il green pass è stato vincolato allo stato di emergenza che come sappiamo finisce a fino anno - ha argomentato il sottosegretario -. L'appuntamento per valutare la riduzione delle misure restrittive, "e tra queste anche il green pass", ha spiegato il sottosegretario, "sarà a fine anno. (Today.it)

Abbiamo ancora qualche giorno per affrontare le criticità che, all'inizio di un percorso così nuovo e invasivo, è naturale ci siano "E' ragionevole pensare che con l'anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure restrittive in atto nel nostro Paese" legate alla pandemia da Covid-19 "compreso il Green pass che potrà essere rivisto e ridotto nella sua applicazione". (Adnkronos)