Green pass, cinquanta dipendenti Atc: “Dal 15 ottobre astensione in blocco dal lavoro”

CittaDellaSpezia ESTERI

Pronta la replica dell’azienda, che ha contestato i numeri annunciati dai lavoratori no green pass per bocca del direttore generale Francesco Masinelli (leggi qui)

A poche ore di distanza registriamo le dichiarazioni di un gruppo di dipendenti di Atc Esercizio che annunciano l’astensione in blocco dal lavoro.

Più ci si avvicina alla giornata di domani e più si ha l’impressione che l’introduzione dell’obbligo di green pass per l’ingresso al lavoro nella in tutte le aziende sarà accompagnata da una gran confusione. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Green Pass, nessun rinvio. Il governo ragiona, intanto, sulla possibilità di intervenire nuovamente sul prezzo dei tamponi (Adnkronos)

Cosa succede per i lavori in casa, dalle colf alle badanti fino a idraulici ed elettricisti? Come organizzare i turni senza sapere se il lavoratore ha il pass o meno? (Il Messaggero)

È questo l'obiettivo principale confermato dal presidente dei camalli Patrizio Scilipoti: la Compagnia conta oggi un numero elevato di vaccinati. “Proposta alla quale – ha aggiunto Scilipoti – avrebbe dovuto pensare già il Governo, trovando anche i fondi per i tamponi. (Civonline)

Non occorre dimenticare inoltre il nodo storico della mancanza di regolarizzazione dei lavoratori che hanno il permesso scaduto, sono restii a vaccinarsi e quindi non possono ottenere il Green pass. L'assenza di tanti autisti potrebbe creare serie difficoltà alla copertura del servizio e al traffico, in particolare nelle grandi città (ilmessaggero.it)

L'articolo Bombardieri: “Aziende che violano norme sul lavoro saranno sospese” proviene da (Sicilia Economia)

Chi non avrà un certificato verde valido dovrà essere allontanato dal luogo di lavoro e la sua sarà considerata un’assenza ingiustificata: saranno conteggiati come assenza anche i giorni festivi fino alla presentazione del certificato. (AMnotizie.it)