Vaccino Covid: l’Ema approva Moderna per i 12-17enni

Sky Tg24 INTERNO

Il vaccino sarà lo stesso già “in uso per le persone di età pari o superiore a 18 anni.

Come funziona il vaccino Spikevax. Gli esperti hanno spiegato che il vaccino anti-Covid Spikevax agisce preparando il corpo a difendersi dal Covid

Gli effetti indesiderati più comuni evidenziati sono stati simili a quelli riscontrati nelle persone di età pari o superiore a 18 anni.

“Il vaccino Spikevax negli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni sarà lo stesso già in uso per le persone di età pari o superiore a 18 anni. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Reggio Calabria – Domani, sabato 24 luglio, i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, recapiteranno alle strutture sanitarie territoriali calabresi altre 21.100 dosi di vaccini “Moderna”. La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano (Il Lametino)

Le Regioni che hanno invece i valori di Rt più bassi sono il Molise, dove Rt questa settimana è pari a zero, e la Basilicata (0.81) Ema: sì al vaccino Moderna per la fascia 12-17 anni. (L'Eco di Bergamo)

A livello nazionale, si torna sotto gli 800 casi in 24 ore: sono 791, con 13 ricoveri e due decessi La cronaca di giovedì. Sul fronte dell'evoluzione pandemica, sono 13 i nuovi contagi nei Grigioni e 32 in Ticino, dove altri tre pazienti sono stati ricoverati in ospedale. (RSI.ch Informazione)

La farmacia “Lugagnano” sarà attiva per la vaccinazione a partire da lunedì 26 luglio Ma come avverrà l’accesso al punto vaccinale? (Il Baco da Seta)

«Efficacia del 100%». Dopo Pfizer, Moderna è la seconda azienda ad aver condotto una sperimentazione sugli adolescenti. Anche Moderna si aggiunge ai vaccini da poter somministrare a tutti i giovani dai 12 ai 17 anni. (Open)

A conferma di ciò vediamo che in Gran Bretagna ieri, a fronte di 36mila nuovi contagi giornalieri, i morti sono stati ‘solo’ 64. Pfizer, Moderna e AstraZeneca stanno lavorando a vaccini che proteggano dalle nuove varianti e potrebbero arrivare anticorpi monoclonali di nuova generazione (Corriere della Sera)