Macerata, ricco inglese sequestrato e liberato con blitz carabinieri

L'HuffPost INTERNO

Uno ha regolarmente affittato l’appartamento di Monte San Giusto poi trasformato in prigione per il sequetsro.

I carabinieri lo hanno trovato segregato in una stanza buia con i mobili davanti alle finestre per oscurarne la vista dall’esterno.

Il giovane, appartenente ad una famiglia britannica facoltosa, è stato liberato ieri pomeriggio con un blitz dei carabinieri del Ros, del comando provinciale di Macerata e della stazione locale. (L'HuffPost)

Su altre fonti

In quell'improvvisata prigione il 25enne inglese stava scalzo e ammanettato e probabilmente durante il sequestro controllato a vista dai suoi carcerieri. La telefonata ai genitori. Da quanto ricostruito è stata proprio un'ingenuità dei sequestratori a portare al blitz e alla liberazione (Sky Tg24 )

I familiari si sono rivolti a quel punto alla National Crime Agency, che ha attivato la collaborazione internazionale con i militari del Ros. Il 25enne è ora in una situazione protetta: sta bene fisicamente, ma è molto provato psicologicamente. (Il Fatto Quotidiano)

Al momento del rapimento era con un amico, che era riuscito a fuggire. Al tribunale di Macerata l'udienza di convalida dei quattro giovani arrestati dopo aver tenuto sotto sequestro un 25enne britannico per otto giorni in un appartamento di Monte San Giusto, nel Maceratese: avevano chiesto un riscatto di 7000 euro ai familiari. (Today.it)

I particolari dell’operazione sono stati resi noti dal comandante provinciale dei carabinieri di Macerata, colonnello Nicola Candido, dal comandante del Ros di Ancona Francesco D’Ecclesiis e dal tenente colonnello Massimiliano Mengasini, comandante del Reparto operativo. (Ticinonews.ch)

I militari del Reparto Operativo di Macerata e della stazione di Monte San Giusto hanno lavorato sul territorio, individuando il covo dei rapitori In quell'improvvisata prigione il 25enne inglese stava scalzo e ammanettato e probabilmente durante il sequestro controllato a vista dai suoi carcerieri. (Il Mattino di Padova)

Quattro arresti Macerata, rapiscono 25enne inglese e chiedono riscatto. "Sono ancora molti gli aspetti da chiarire", ha spiegato ai giornalisti il colonnello Francesco D'Ecclesiis, comandante del Ros di Ancona. (Rai News)