Mercato Italia novembre 2021: le 10 auto più vendute - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Con 104.478 immatricolazioni, il mercato italiano dell'auto ha chiuso il mese di novembre in calo del 24,6% rispetto allo stesso mese del 2020.

Il nuovo passivo è legato alla crisi dei semiconduttori, ma anche alla mancanza d'incentivi, i cui fondi sono andati esauriti ben prima della naturale scadenza, prevista per il 31 dicembre.

Per scoprire la Top 10 di novembre, sfoglia la nostra gallery

Nella classifica delle più vendute, massiccia presenza di modelli del gruppo Stellantis, ma anche tante new entry, fra restyling e nuove generazioni. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

A pesare sulla crisi del mercato auto non solo la pandemia, ma anche la carenza di semiconduttori. Il comparto infatti è in forte difficoltà da oltre un anno e mezzo. (iLoveTrading)

Al secondo posto della classifica troviamo invece Lancia Ypsilon, con 3.208 unità vendute a novembre. È la prima auto tedesca per numero di immatricolazioni in Italia, con 2.420 unità vendute a novembre 2021. (Virgilio Motori)

Un tema assai sensibile per il comparto visto che la legge di Bilancio 2022 non prevede misure a sostegno del mercato auto. Cedono parecchio da inizio anno anche altre grandi multinazionali come la casa automobilistica tedesca Ford, le giapponesi Honda e Nissan (QuiFinanza)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Il mercato automobilistico tedesco continua a non dare segnali di ripresa. Cifre un po’ più consistenti invece per Fiat, che nell’undicesimo mese dell’anno ha fatto segnare una decrescita del 16,9%. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr