Atletica, Olimpiado Tokyo: CJ Ujah è positivo all'antidoping. La Gran Bretagna perderà l'argento della staffetta 4x100

OA Sport SPORT

Il tutto dopo che più di un media inglese aveva avanzato sospetti di varia natura circa le prestazioni di Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu (per tutti Fausto) e Filippo Tortu.

Il secondo posto sarà dunque riassegnato al Canada, con Andre de Grasse che si metterà al collo l’argento in questo modo, mentre la Cina aggiungerà un ulteriore bronzo alla già ricchissima quantità di medaglie in proprio possesso

Chijindu “CJ” Ujah, che ha fatto parte della staffetta 4×100 maschile della Gran Bretagna, beffata dall’Italia per un centesimo in finale alle Olimpiadi di Tokyo, è ora ufficialmente positivo: era già stato “beccato” già in Giappone per due sostanze proibite, SARM 523 e ostarina. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì 14 Settembre 2021, 19:53. (ilmessaggero.it)

Ai Giochi l'atletica è stata lo sport più controllato, seguita dal nuoto e dal ciclismo. Ora dovranno almeno chiedere scusa, anche perché l'Italia con 40 medaglie, tanti bei piazzamenti, non ha nessun indagato. (ilGiornale.it)

Nella gara che ha visto il trionfo dell'Italia con Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Patta e Desalu un velocista inglese è risultato positivo al doping. Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)

Roma, 14 settembre 2021 - Sostanze vietate sono state rilevate nel secondo campione analizzato del velocista britannico Chinjindu Ujah, medaglia d'argento nei 4x100m alle Olimpiadi di Tokyo, gara vinta dal quartetto azzurro composto da Patta, Jacobs, Desalu e Tortu. (LA NAZIONE)

SportFair. Ora toccherà al Tas riscrivere la classifica della staffetta olimpica, con il Canada che si prenderà l’argento della Gran Bretagna e la Cina che si metterà al collo il bronzo (SportFair)

Lo sprinter 27enne faceva parte della staffetta 4X100 britannica bruciata sul filo di lana da Filippo Tortu, che aveva strappato agli inglesi l’oro per un solo centesimo. E ora tutti i sospetti, le accuse neanche tanto velate arrivate dalla stampa d’Oltremanica all'indomani dell’impresa degli azzurri, tornano indietro come un boomerang. (L'Unione Sarda.it)