Sanita': osteopati, indagine sulle professioni sanitarie solida base per riforma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanita': osteopati, indagine sulle professioni sanitarie solida base per riforma (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 apr - Il Registro Osteopati (Roi) ringrazia il presidente della commissione Affari Sociali della Camera, Ugo Cappellacci, e tutta la commissione 'per l'ottimo e capillare lavoro svolto nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie, promossa da Marta Schifone'. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
15 APR “Non possiamo che esprimere una profonda preoccupazione per l’ennesima occasione mancata. Ancora una volta abbiamo assistito a un’operazione di facciata, più attenta a costruire una narrazione ottimistica che a offrire soluzioni reali”. (Quotidiano Sanità)
Per rispondere a queste criticità, la Commissione Affari Sociali ha promosso un’indagine conoscitiva che ha posto le basi per una riforma complessiva delle professioni sanitarie, mirata a costruire un sistema più efficiente, inclusivo e in grado di attrarre nuovi talenti. (AssoCareNews.it)
Indagine e analisi approfondita sulla crisi del Servizio Sanitario Nazionale e sulle proposte riformatrici per il futuro (Nurse Times)
Dopo mesi di audizioni e approfondimenti, la XII Commissione Affari Sociali della Camera ha approvato il documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie. Il testo, frutto di 15 sedute e 53 audizioni, mira a una revisione complessiva del settore sanitario, con l’obiettivo di colmare le lacune normative, organizzative e formative che da anni penalizzano operatori e cittadini. (Infermieristicamente)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa pubblicata nel sito https://www.cgil.it/ufficio-stampa) /// (agenziagiornalisticaopinione.it)
Riordino professioni sanitarie. Roi: “Si concluda l’iter legislativo per l’osteopatia” (Quotidiano Sanità)