Covid: "Su 30 contagiati, 27 sono colpiti da Omicron"

Covid: Su 30 contagiati, 27 sono colpiti da Omicron
IL GIORNO ESTERI

Afferma Francesco Locati, direttore generale Asst Bergamo Est: "Siamo orgogliosi di condividere con un importante centro come il Mario Negri, competenze, idee e progetti.

Il laboratorio di Calcinate del Servizio di medicina di laboratorio dell’Asst Bergamo Est, diretto dalla dottoressa Anna Paola Callegaro, è sede della linea di 15 macchine processa tamponi, frutto di tecnologie altamente sofisticate insieme a processi di digitalizzazione innovativi. (IL GIORNO)

Su altri media

Alessandria è la prima provincia dov’è avvenuto il sorpasso, mentre Cuneo veniva definita «vicina al passaggio di testimone» (il 20 dicembre qui era prevalente la «Delta B.1.617.2», (La Stampa)

– La variante Omicron fa ufficialmente la sua comparsa anche in Centro Abruzzo. Su 125 casi sequenziati dalle strutture abruzzesi, 90 sono riconducibili a Omicron e 25 a Delta. (Onda Tv)

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 13 Gennaio 2022 @ 21:14. Abruzzo. Nel complesso sono 198 i campioni riconducibili alla variante Omicron, sequenziati a partire dal 13 dicembre 2021: 142 fanno riferimento a positivi della provincia dell’Aquila, 44 del Teramano, dieci del Chietino e due del Pescarese. (Abruzzo Cityrumors)

Covid, la variante Omicron nel 78% dei contagi in Abruzzo

Il 90% dei campioni sequenziati in provincia di Bergamo è riferibile alla variante Omicron. Dalla preziosa collaborazione tra ASST Bergamo Est e Mario Negri sono scaturite evidenze significative per il proseguo degli studi in materia (Prima Treviglio)

La stima emerge dall'ultima 'flash survey' condotta lo scorso 3 gennaio dall'Iss e dal ministero della Salute insieme ai laboratori regionali. Su 125 casi sequenziati dalle strutture abruzzesi, 90 sono riconducibili a Omicron e 25 a Delta. (Sky Tg24 )

In totale sono 198 i campioni riconducibili alla variante Omicron, sequenziati a partire dal 13 dicembre 2021: 142 fanno riferimento a positivi della provincia dell'Aquila, 44 del Teramano, dieci del Chietino e due del Pescarese. (IlPescara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr