Accordo sui dazi tra Regno Unito e Usa. Londra: "Alleato indispensabile"

Accordo sui dazi tra Regno Unito e Usa. Londra: Alleato indispensabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HuffPost Italia ESTERI

Il primo ministro britannico Keir Starmer annuncerà oggi un nuovo accordo sui dazi commerciali tra Regno Unito e Stati Uniti. Sarebbe la prima intesa formale sulle tariffe commerciali tra gli Usa e un altro Paese da quando Trump ha lanciato le controverse misure contro le importazioni. Secondo Downing Street, gli Stati Uniti sono considerati "un alleato indispensabile per la nostra s… (HuffPost Italia)

Su altri media

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha assicurato che oggi verrà annunciato un «importante accordo commerciale», il primo da quando Washington ha imposto una serie di dazi sulle importazioni estere. (Il Sole 24 ORE)

Londra ha sottolineato che "gli Usa sono un alleato indispensabile per la nostra sicurezza economica e nazionale". "I colloqui tra i nostri due Paesi per raggiungere un accordo procedono a ritmo serrato", riferisce un portavoce del numero 10 di Londra. (RaiNews)

«Sono entusiasta di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo-svolta con il Regno Unito», ha detto dallo Studio Ovale con il premier britannico, Keir Starmer, collegato telefonicamente. Donald Trump ha annunciato un «incredibile» accordo commerciale con il Regno Unito, il primo di una serie di patti bilaterali con cui l’amministrazione intende ridisegnare l’architettura del commercio globale. (Domani)

Dazi, accordo tra Usa e Gran Bretagna: oggi l’annuncio di Starmer

La notizia è stata accolta con favore dalla Bank of England, che ha annunciato un taglio dei tassi d'interesse britannici di un quarto di punto al 4,25%, a fronte dell'ultimo dato sull'inflazione al 2,6%, scesa rispetto al precedente 2,8%. (il Giornale)

Mentre migliorano i rapporti con il Regno Unito, l'Ue annuncia un'altra lista di prodotti - dai Boeing ai suv - a cui si applicheranno nuove tariffe se non si raggiungerà un'intesa con gli Stati Uniti (Sky TG24)

(Adnkronos) – Il primo ministro britannico Keir Starmer annuncerà oggi un accordo su dazi tra Gran Bretagna e Stati Uniti. Lo rende noto Downing Street definendo gli Stati Uniti un “alleato indispensabile per la nostra sicurezza economica e nazionale”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)