Continuità territoriale, procedura negoziata: di Volotea le offerte migliori

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Volotea e Ita hanno presentato le loro offerte negli uffici dell'assessorato regionale ai Trasporti per la nuova procedura di affidamento della continuità territoriale, dopo il fallimento del bando a cui avevano partecipato le due stesse compagnie poi escluse per motivi differenti.

Alghero-Fiumicino, ITA -3% di ribasso e Volotea -23.1%. Alghero-Linate, ITA -11% di ribasso e Volotea -23.1%. Olbia-Fiumicino, ITA -15% di ribasso e Volotea -40.6%. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Dopo essere stata ingiustamente esclusa dalla prima gara, Volotea si è sentita in dovere di migliorare la propria offerta per garantire l’operatività delle rotte, ripresentandosi nuovamente con la migliore offerta” Grazie alle rotte operate dal vettore, per almeno sette mesi, i residenti della Sardegna potranno volare tutti i giorni con tariffe agevolate dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino. (Casteddu Online)

Così il governatore sardo Christian Solinas, che prende dunque le distanze dal caos voli con cui sono costretti a fare i conti in questi giorni i passeggeri in partenza o diretti nell’Isola. (L'Unione Sarda.it)

Forse se qualcuno iniziasse a prendersi le responsabilità di questa situazione sarebbe già un buon punto di partenza “Il disastro di questi giorni sui cieli sardi era ampiamente annunciato ma Conte e compagni hanno ignorato il nostro allarme”. (Cagliaripad)

LA COMPAGNIA – Volotea è un vettore, attivo dal 2011, con sede centrale a Barcellona La compagnia aerea opererà questi voli fino al 14 maggio 2022, nel frattempo verrà predisposto un nuovo bando ad hoc per la continuità territoriale. (L'Unione Sarda.it)

Volotea ha confermato, inoltre, l’apertura della sua terza base sarda ad Alghero, che si aggiungerà a quelle di Olbia e Cagliari. I voli in continuità territoriale verranno operati con una tariffa agevolata di 39 euro (tasse escluse) da e per Roma Fiumicino e 47 euro (tasse escluse) da e per Milano Linate, riservata a tutti i residenti della Regione Sardegna. (YouTG.net)

Con una successiva comunicazione sarà indicato l’avvio della vendita dei biglietti. Mercoledì, 13 ottobre 2021. Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392 (LinkOristano)