Fontana: "I numeri migliorano, avanti così e venerdì chiederemo la zona arancione"

Fontana: I numeri migliorano, avanti così e venerdì chiederemo la zona arancione
ComoZero INTERNO

Lo ha dichiarato nel corso di un webinar organizzato dall’Aime (Associazione imprenditori europei) sul tema de ruolo delle regioni per il futuro economico post pandemia Covid.

“I numeri della nostra regione stanno migliorando e, se continuerà così, spero che venerdì potremo chiedere di tornare arancioni – ha affermato Fontana – Non posso dare la certezza, ma da questo osservatorio la situazione dal punto di vista epidemiologico sta migliorando, sta rallentando, i numeri sono positivi”

Secondo il presidente della Regione, Attilio Fontana, la Lombardia potrebbe essere vicina al cambio di fascia, passando da rossa ad arancione. (ComoZero)

Su altre fonti

Tuttavia, Attilio Fontana vede una speranza già da qui a un mese: " Da fine aprile si dovrebbe ricominciare gradualmente con delle aperture. Tornare in zona arancione, però, non sarà un liberi tutti ovviamente e anche il governatore vuole essere chiaro su questo punto. (ilGiornale.it)

Ricordiamo che, mentre il passaggio immediato da zona gialla a rossa è possibile, non lo è il contrario. Sono queste le parole del governatore lombardo, Attilio Fontana, partecipando al webinar di Aime '7 incontri per 7 domande in 70 minuti'. (Il Giorno)

Dalla fine di giugno si potrebbe riparlare di acquistare delle libertà», ha concluso. I dati più recenti, diffusi martedì 6 aprile, dicono che il rapporto tra contagi e tamponi effettuati è più o meno stabile (8%), con una diminuzione dei ricoveri negli ospedali. (SondrioToday)

Desiderio arancione. Addio alla zona rossa dal 12 aprile?

Fontana, partecipando al webinar di Aime Varese ‘7 incontri per 7 domande in 70 minuti’, ha parlato di una prima fase che potrebbe aprirsi da settimana prossima e di alcune date all’orizzonte: «Dal 12 di aprile se tutto va bene potremo ritornare in zona arancione e dalla fine del mese il Governo dovrebbe dare nuove direttive che renderebbero possibili alcune ulteriori aperture. (varesenews.it)

– «Siamo pronti a chiedere che la Lombardia torni in Zona Arancio. E venerdì spero che la Lombardia possa ritornare in Zona Arancio. (malpensa24.it)

Seppure i dati dei contagi stiano lentamente migliorando, la linea dura del governo alla fine potrebbe mantenere la nostra regione in zona rossa per un'altra settimana. Tuttavia, lo stesso numero uno di Regione Lombardia sia era affrettato ad affermare di sperare nelle fine delle limitazioni dal 12 aprile, perchè i cittadini sono stremati da mesi di privazioni. (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr