Repubblica azzarda - A parità di impegni e partite, il Napoli sarebbe a -10 dall'Inter

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'edizione odierna di Repubblica, in un approfondimento su Inzaghi, scrive addirittura: "L’Inter di Inzaghi sta tenendo a galla il calcio italiano, strapazzato in Champions da quello olandese, in Europa League da quello norvegese (e auguri per le qualificazioni ai mondiali). Fa da paravento al basso livello di un campionato in cui a parità di impegni l’inseguitrice, il Napoli, starebbe a meno 10. Concede seconde giovinezze (Acerbi, Mkhitaryan), maturazioni (Lautaro, Dimarco), rinascite (Çalhanoglou, Pavard). (CalcioNapoli24)
Su altre testate
Da qui al termine della stagione i nerazzurri di Simone Inzaghi scenderanno in campo almeno 9 volte, che diventerebbero 11 in caso di qualificazione alle finali di Coppa Italia e Champions League (FC Inter 1908)
Ma dove si giocherebbe l'eventuale spareggio scudetto? Il regolamento dice che si dovrebbe giocare in casa della squadra che ha gli scontri diretti a favore, ma Inter e Napoli sono in perfetto equilibrio avendo pareggiato 1-1 entrambe le sfide stagionali e quindi nel caso in cui chiudessero a pari punti, si dovrebbero considerare altri fattori per decretare la squadra di casa: differenza reti negli scontri diretti, differenza reti nell'intero campionato, gol fatti nell'intero campionato, sorteggio. (Sportmediaset)
Il calendario offre al Napoli di fare filotto pieno da qui alla fine del campionato. Pertanto, la quota scudetto si alza, così come la pressione sull'Inter Il calendario offre al Napoli di fare filotto pieno da qui alla fine del campionato. (FC Inter 1908)

Nella sua edizione odierna, La Repubblica, ha elogiato l'Inter di Inzaghi definendola l'unica a tenere a galla il calcio italiano e sottolineando che il Napoli, con gli stessi impegni, sarebbe distante di almeno dieci punti. (Calcio Napoli 1926)
In coda Como quasi salvo mentre avvicina la zona tranquilla il Venezia. Con il Monday Night si è chiusa la 13esima giornata del girone di ritorno che ha messo a taccuino 20 reti di cui 7 realizzate dalle compagini viaggianti. (Genoa News 1893)
Dopo otto giornate di MLS, l’Inter Miami ha avuto la meglio nel confronto con il Columbus Crew. La squadra guidata da Javier Mascherano, con Messi, Suarez, Busquets e Jordi Alba in campo fin dall’inizio, ha conquistato una vittoria di misura per 1-0 contro la capolista della Eastern Conference. (CalcioNews24.com)