LE TERAPIE PADOVA Sta funzionando. Il plasma del sangue dei guariti dal virus

Il Gazzettino SALUTE

«Il fatto è che questo virus lo impariamo a conoscere giorno dopo giorno.

Il plasma del sangue dei guariti dal virus sta aiutando i ricoverati.

Sapendo che il virus del fuoco di S.Antonio è dello stesso ceppo della varicella lui inseriva il plasma dei guariti».

Il donatore regala 600 millilitri di plasma e insieme a un secondo donatore, con 1200 millilitri il paziente riceve tre dosi da 400.

Poi oltre ai normali controlli ne abbiamo fatti di aggiuntivi per inattivare il plasma dai virus passandolo anche ai raggi ultravioletti». (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri media

Gli unici che ci capiscono qualcosa lavorano ventre a terra dal primo giorno dell’epidemia e non hanno il tempo di vivere in televisione. Fonte: Affari Italiani. < Torna indietro. Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011. (Palermomania.it)

E pur con molta cautela i medici sono ottimisti su questa cura per combattere il Coronavirus. Leggi su secoloditalia Coronavirus - in Italia 199.414 contagiati totali : 26.977 deceduti e 66.624 guariti. (Zazoom Blog)

"Per determinare se la trasfusione di plasma da persona convalescente può essere utilizzata nel trattamento dei pazienti critici con infezione da coronavirus - spiega Mascaro - è necessario determinare la quantità di anticorpi specifici: se ci sono le condizioni, eseguiamo la raccolta di questo 'plasma iperimmunè e poi possiamo procedere alla trasfusione in pazienti critici in terapia intensiva o subintensiva. (La Repubblica)

Il plasma può salvare vite. ABOUT Srl è una giovane startup artigiana di calzetteria maschile con sede a San Benedetto Po, proprietaria del marchio About Socks. (La Voce di Mantova)

Continua a dare esiti positivi la cura con il plasma delle persone guarite dal Covid-19. A Novara, la sperimentazione è iniziata il 15 aprile scorso e ad oggi ha già dato importanti risultati: il plasma prelevato dal primo donatore e trasfuso a una persona che si trovava in terapia intensiva ha funzionato fin dalla prima trasfusione. (greenMe.it)

La cura con il plasma delle persone guarite dall’infezione da Covid-19, sperimentata all’azienda ospedaliero universitaria di Novara dal 15 aprile, ha già dato importanti risultati: il plasma prelevato dal primo donatore e trasfuso a una persona che era in terapia intensiva ha funzionato fin dalla prima trasfusione e il paziente ha potuto lasciare la rianimazione. (La Voce di Novara)