Putin firma la legge che gli consentirà di restare al potere fino al 2036

Ck12 Giornale ESTERI

Se governasse fino al 2036, sorpasserebbe per “longevità politica” Joseph Stalin, che resse l’Unione Sovietica per 29 anni.

Vladimir Putin ha approvato la legge che gli consentirà di rimanere al potere fino al 2036, quando avrà 84 anni.

Putin è salito ufficialmente al potere nel 2000, dopo le dimissioni del presidente Boris Yeltsin.

delle ferrovie bielorusse attraverso la Russia stazioni di confine Zlynka e Rudnya, BelTA ha appreso dal servizio stampa delle ferrovie russe

L’entrata in vigore della legge era scontata, dato che era stata approvata da un referendum tenutosi la scorsa estate e vinto con larga maggioranza. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

In questo modo Putin potrebbe rimanere al potere fino al 2036. Nuova svolta in, con il presidente Vladimirche ha firmato la legge attraverso la quale può correre alle elezioni presidenziali per altri due mandati. (Zazoom Blog)

In teoria, sarebbe dovuto rimanere in carica fino al 2024, ma dopo questo emendamento, il suo regno potrebbe durare per altri quindici anni da oggi La prima volta, l’ex funzionario del Kgb era stato eletto presidente nel 1999 e confermato nel 2004. (TIMgate)

Putin potrà ricandidarsi per la terza volta consecutiva alle prossime elezioni del 2024 e, se l’età glielo consentirà, anche nel 2030. Se dovesse restare al potere fino al 2036, diventerebbe il più longevo leader della Russia dai tempi dell’impero, superando anche i 29 anni di dominio di Iosif Stalin (Wired Italia)

In questo modo Putin può correre per altri due mandati Russia, il Presidente Vladimir Putin ha firmato la legge che gli consente di candidarsi alle presidenziali per altri due mandati. (News Mondo)

Con la nuova legge Putin potrebbe rimanere in carica fino al 2036 Putin ha oggi 68 anni e potrebbe rimanere in carica ancora per molto tempo, con il disegno di legge che è stato portato avanti dai parlamentari della Camera bassa Pavel Krasheninnikov e Olga Savastyanova, e dal parlamentare della Camera alta Andrey Klishas. (Notizie Oggi 24)

La legge era già stata approvata in Parlamento, dopo il referendum dell'estate 2020 Pertanto il presidente Vladimir Putin, 68 anni, e l'ex presidente Dmitry Medvedev possono candidarsi alla presidenza per altre due volte. (Notizie - MSN Italia)