Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, quando il Nurburgring chiama

Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, quando il Nurburgring chiama
Tuttosport Tuttosport (Scienza e tecnologia)

Nel 2016 Volkswagen lancia Golf GTI Clubsport per celebrare i 40 anni di storia del modello sportivo.

Meglio ancora se l’opportunità è di girare al Nurburgring, per il quale ha l’assetto ideale, perlomeno nelle regolazioni elettroniche dei sistemi, ritagliate su misura.

Il Vehicle Dynamics Manager può contare su un componente in più da parametrare rispetto all’XDS di Golf GTI.

In più, Golf GTI Clubsport strizza l’occhio a chi non rinuncia a una puntata in pista di tanto in tanto. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

A richiesta la GTI Clubsport può essere completata con il controllo adattivo del telaio. Dopo le recenti GTI, GTE e GTD arriva ora la variante prestazionale GTI Clubsport, una variante lanciata per la prima volta nel 2016 in occasione del 40mo anniversario dell'iconico modello sportivo della gamma Golf. (Quotidiano di Puglia)

Sempre per quanto riguarda la versione GTI Clubsport oltre al differenziale autobloccante a controllo elettronico XDS, si aggiunge anche il differenziale elettro-idraulico multifrizione VAQ. Rispetto alla GTI “normale” ci sono 55 cv in più e 30 nm in più, ottenuti grazie ad una maggiore pressione di iniezione del carburante che ora arriva a 350 bar, su un nuovo turbocompressore specifico per questo modello e su un nuovo intercooler. (Newsf1)

PER LA PISTA - A differenza della GTI, dotata del differenziale autobloccante a controllo elettronico XDS, la Volkswagen Golf GTI Clubsport ha quello elettro-meccanico VAQ: più efficace, gestisce con maggior precisione la distribuzione della coppia fra le ruote anteriori e migliora la motricità nelle curve difficili. (AlVolante)

Volkswagen Golf R, tutto quello che sappiamo aspettando il 4 novembre

La Volkswagen ha, dunque, presentato in anteprima mondiale l’erede della prima Golf GTI Clubsport lanciata ben 4 anni fa. (AutoMotoriNews)

Leggi su quattroruote. (Di giovedì 15 ottobre 2020) L'autunno 2020 è ufficialmente la stagione dellesportive: dopo la GTI Clubsport,solo due giorni fa, tocca ora alla R di nuova generazione mostrarsi al pubblico. (Zazoom Blog)

: Nuova Volkswagen Golf R senza camuffature. 15 Foto. Per quanto riguarda la potenza, sembrerebbero esserci due varianti di Golf R:. Quella di base con oltre 330 CV. (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr