Elezioni del Presidente della Repubblica, quanto ne sappiamo? Incontro del Cdc Empolese Valdelsa

Elezioni del Presidente della Repubblica, quanto ne sappiamo? Incontro del Cdc Empolese Valdelsa
gonews INTERNO

Quale figura disegnarono i Padri Costituenti per affidargli la rappresentanza della unità della Repubblica?

Tra i 12 politici che hanno ricoperto fino ad oggi la carica di Presidente dal 1946, chi si è maggiormente avvicinato ad interpretare lo spirito della costituzione e chi si è viceversa allontanato?

Lunedì 24 gennaio iniziano le votazioni a camere riunite per l'elezione del prossimo Presidente della Repubblica. (gonews)

Su altre testate

La linea è quella dettata da Matteo Salvini: «Ringraziamo il Presidente Mattarella per il gravoso compito che è stato chiamato a svolgere - hanno rimarcato dimenticando le vecchie critiche mosse al Quirinale -. (Brescia Oggi)

E non perché sia impossibile pescare alla fine un capo dello Stato, anche al ventesimo voto o addirittura oltre. Ma le macerie lasciate alle spalle di quel voto finale, dopo giorni e giorni di sofferenza, produrranno effetti che una pur felice conclusione difficilmente riuscirà a far dimenticare. (Corriere della Sera)

L’attuale presidente del Consiglio Mario Draghi, che moltissimi osservatori individuano come il principale candidato, non ha mai chiarito esplicitamente se si consideri o meno in corsa. Il 3 febbraio 2022 scade il mandato del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Il Quotidiano del Molse)

Le elezioni del Presidente della Repubblica spiegate agli studenti. Il webinar gratuito della Tecnica della Scuola - Notizie Scuola

Linus e Nicola: come capire chi ha votato chi? Chi otterrà la carica sarà nominato 13º Presidente della Repubblica Italiana dopo Sergio Mattarella: ricordi tutti i nomi degli altri undici? (RADIO DEEJAY)

Perché, scomodando Alessandro Manzoni: «L’irresolutezza del comandante e l’immobilità dei soldati parve, a diritto o a torto, paura» Ed è quello di chiedere ad alcuni dei possibili protagonisti della scena: ma tu poi che fai? (Corriere della Sera)

Quante sono le regole e le percentuali minime per arrivare all’individuazione del nuovo Capo dello Stato? Gli studenti potranno fruire dell’evento direttamente dalle proprie classi, connesse ad uno schermo, o da una sala informatica del loro Istituto, e potranno porre in diretta le loro domande agli esperti. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr