Calangianus, il vaccino anti covid per gli over 70, parte la campagna

Calangianus, il vaccino anti covid per gli over 70, parte la campagna
Gallura Oggi SALUTE

Le vaccinazioni anti Covid a Calangianus.

“Ieri il dottor Franco Logias, direttore dell’ASSL di Olbia, mi ha riferito che la campagna vaccinale inizierà a breve – prosegue Albieri -.

Ho confermato al dottor Logias la massima disponibilità dell’amministrazione comunale di Calangianus a collaborare per l’organizzazione della operazioni di vaccinazione, assicurando locali idonei, e sensibilizzando la popolazione dell’importanza di effettuare il vaccino”

È lo stesso sindaco di Calangianus Fabio Albieri ad annunciare la novità. (Gallura Oggi)

Su altre fonti

Allo stato attuale l’indicazione per questa categoria target di popolazione prevede l’offerta del vaccino di Astrazeneca. personale delle forze armate e di polizia: Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Arma dei Carabinieri (inclusi NAS), Polizia di Stato, Esercito, Protezione Civile, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Marina Militare, Capitaneria di Porto. (CatanzaroInforma)

Solo nella giornata del 19 febbraio i Centri Vaccinali delle province di Como e Varese hanno sottoposto a vaccinazione 1.608 soggetti (985 over 80 e 623 under 80), che, sommate a quelle del giorno precedente, portano il dato cumulativo ad un significativo numero: 3.276 vaccinati (1.940 over 80 e 1.336 under 80). (QuiComo)

Le attività sono in corso al secondo piano del nosocomio di Caposoprano, anche se i dubbi sull’organizzazione negli scorsi giorni non sono mancati, soprattutto davanti alle difficoltà di prenotare il proprio turno, attraverso il portale internet. (quotidianodigela.it)

Vaccino anti-Covid, ottanta anziani in ospedale per la somministrazione delle dosi

Ad oggi sono 12.075 gli ultra ottantenni dell’Ats della Montagna che hanno dato la loro preadesione per potersi sottoporre alla somministrazione del vaccino anti Covid-19. Ieri erano 60, di cui cinque in gravi condizioni curati in Terapia intensiva, erano 57 lunedì. (IL GIORNO)

“Nell’ultimo anno caratterizzato dalla pandemia – aggiunge De Corato – gli uomini e le donne della Polizia locale, così come gli appartenenti alle Forze dell’ordine e delle Forze armate, hanno continuato a svolgere un lavoro intenso e costante sul territorio. (ilSaronno)

“Non abbiamo alcun dubbio: vacciniamo al più presto gli obesi e proteggeremo e salvaguarderemo una quota significativa di italiani”, conclude Grimaldi “La revisione sistematica dei dati pubblicati dimostra come il diabete mellito sia associato ad un rischio doppio di progressione ed outcome sfavorevole di malattia nei pazienti affetti da Covid-19”, sottolinea Grimaldi. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr