Ufficiale: l’Italia non riconosce il Green Pass inglese! Ecco cosa bisogna aspettarsi dal governo

Londra da Vivere ESTERI

Fortunatamente pare che il governo italiano si stia attivando in merito e a breve dovrebbe arrivare un provvedimento del ministero della Salute.

Il problema del green pass agli italiani che abbiano effettuato un ciclo vaccinale completo all’estero è in via di risoluzione, tra oggi e domani probabilmente“

Il fatto che l’Italia non riconosca come valido il ciclo vaccinale inglese ancora non è chiaro, anche perché in Gran Bretagna si somministrano dosi di AstraZeneca e Pfizer così come avviene in terra italiana. (Londra da Vivere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riporta il sito del 'Guardian', il totale dei nuovi contagi confermati negli ultimi sette giorni è superiore dell'11,4% rispetto alla settimana precedente, mentre i decessi sono saliti del 45,1% Nelle ultime 24 ore nel Regno Unito sono stati registrati 36.389 nuovi casi di coronavirus, complice la variante Delta, e 44 morti. (Adnkronos)

Il limbo degli italiani residenti in Uk approfondimento Green Pass obbligatorio, boom di prenotazioni per il vaccino Covid L'Italia è uno dei pochi Paesi in Europa che al momento non riconosce il Green Pass a coloro che hanno ricevuto il vaccino nel Regno Unito. (Sky Tg24 )

I 16 casi registrati in Gran Bretagna sarebbero legati tutti ai viaggi all’estero. Gran Bretagna, nuova variante del Covid. Gli esperti della Public Health England, l’agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno confermato l’esistenza della nuova “versione” del COvid-19. (Teleclubitalia)

APPROFONDIMENTI L’ALLARME Variante Delta, «E se mio figlio si contagia Venerdì 23 Luglio 2021, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 19:25. Una nuova variante del Covid è stata scoperta in Gran Bretagna e ora è in fase di studio. (ilmessaggero.it)

Cosa significa Pingdemic. La parola pingdemic deriva dal verbo to ping, che tradotto significa tintinnare. Emergenza Pingdemic nel Regno Unito: cosa significa e quali sono gli effetti. (News Mondo)

Nel Regno Unito è vaccinato il 68% della popolazione, di cui il 54% ha ricevuto entrambe le dosi. Qualora quest’ondata, determinata dalla variante Delta, seguisse lo stesso percorso del Regno Unito, nel nostro Paese dobbiamo aspettarci il picco di contagi verso il 10 Agosto, per poi vedere un calo dei casi. (MeteoWeb)