Green pass, Riccardo Magi: "Uno strumento utile. Non spacciamo egoismo per libertà"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Credo che nella giornata di oggi supereremo le 250mia firme, cioè in tre giorni la metà di quelle che ci servono

Non mi sono mai piaciuti i tentativi di far passare in modo libertario l’egoismo e il fregarsene della salute degli altri” così il deputato presidente di +Europa Riccardo Magi.

Green pass, Riccardo Magi: "Uno strumento utile.

Non spacciamo egoismo per libertà". 13 settembre 2021. "Il green pass è uno strumento di libertà per tornare a fare cose che fino a poco tempo fa ci erano vietate. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Saranno solo firme telematiche quelle per il referendum cannabis legale, per la prima volta nella storia italiana. La piattaforma consente di firmare digitalmente il quesito referendario tramite pochi semplici passaggi. (leggo.it)

Legalizzazione cannabis, Magi: “Più di 220mila firme in 48 ore. Ma i media non ne parlano”. (Agenzia Vista) Roma, 13 settembre 2021. “Abbiamo già avuto una risposta straordinaria da parte dei cittadini nella raccolta firme. (TgCal24.it)

Un’opportunità unica per l’Umbria e in particolare per Città di Castello per attuare un piano di riconversione per le aziende storiche che hanno coltivato negli ultimi anni. In questo senso il referendum per la legalizzazione della cannabis rappresenta un’occasione unica anche per aiutare la transizione dal tabacco. (Alto Tevere Oggi)

L’obiettivo è quello di raggiungere le 500 firme richieste entro il 30 settembre, quando scadranno i termini per la presentazione di proposte di referendum presso la Cassazione. Il testo del quesito, si legge sul sito dell’iniziativa, chiede all’elettore di esprimersi “sull’eliminazione del reato di coltivazione e sulla rimozione delle pene detentive per qualsiasi condotta relativa alla cannabis” (L'HuffPost)

Durante l’interrogatorio di convalida che si è tenuto questa mattina, l’imprenditore ha risposto alle domande fornendo una serie di indicazioni riguardo alla sua attività. All’esito del confronto, il giudice Cinzia Vergine ha ritenuto non vi fossero indizi sufficienti per giustificare la custodia in carcere. (LeccePrima)

Torna d'attualità il tema del referendum abrogativo per depenalizzare la Cannabis. (RavennaToday)