Dieta per alleviare reflusso gastroesofageo, cosa mangiare e quali cibi evitare

Sky Tg24 SALUTE

“La malattia da reflusso gastroesofageo può peggiorare i sintomi dell’asma nei soggetti predisposti, in quanto gli acidi gastrici irritano le vie respiratorie”, si legge sul portale.

Il reflusso gastroesofageo talvolta può essere curato con semplici accorgimenti, cambiando lo stile di vita e l’alimentazione, e con farmaci di automedicazione.

Gli esperti precisano che si parla di “malattia da reflusso gastroesofageo” solo nel caso in cui questi sintomi siano particolarmente frequenti. (Sky Tg24 )

Su altri media

Senza sottoporsi a diete particolari “da viaggio”, qualche accortezza non guasta a partire dell’eliminazione delle cose pesanti per eccellenza: fritti, sughi troppo conditi, panini troppo farciti. Gli adolescenti possono tornare in forma così. (La Gazzetta dello Sport)

All’inizio sarà difficile, ma dopo poco tempo, il gusto di questa bevanda vi piacerà ancora di più. Ecco cosa mangiare. Fate colazione con caffè amaro, fette biscottate e marmellata biologica. (Proiezioni di Borsa)

La dieta del magnesio però è qualcosa in più perché assicura un dimagrimento veloce (fino a 7 kg in un mese) e rinforza le ossa. Dieta del magnesio, il menù settimanale. Quale deve essere quindi il menù settimanale di una corretta dieta del magnesio? (CheDonna.it)

E’ importante ricordare che non tutta la frutta ha proprietà dimagranti, ad esempio, la frutta secca, pur apportando numerosi benefici al nostro organismo, è molto calorica rispetto alla frutta fresca. (Calciopolis)

Mangiare kefir tutti i giorni aiuta la perdita di peso. Mangiare kefir tutti i giorni: le conseguenze sono pazzesche. (Calcionewsweb)