Primarie del centrosinistra, Emiliano è il candidato presidente: vince con oltre il 70%. Affluenza a quota 80mila

BariToday INTERNO

Un risultato senza sorprese, dunque: il governatore uscente, dato ampiamente per favorito, si sarebbe imposto praticamente in tutte le province pugliesi.

È il commento - affidato alla agenzia Dire - di Leonardo Palmisano, uno dei quattro candidati alle primarie del centrosinistra, vinte dal governatore uscente Leo Palmisano.

Michele Emiliano è nuovamente il candidato presidente del centrosinistra per le Regionali 2020.

Io sono contento perche' non sono state primarie facili, sono state primarie di ascolto e di proposta e risposta". (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Foggia capoluogo, su 1432 votanti, 1241 le preferenze per il presidente della Regione, 125 i voti per Elena Gentile (che perde anche nella sua Cerignola, ndr), 39 per Leonardo Palmisano e 24 per Amati. (FoggiaToday)

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commentando la sua vittoria alle primarie del centrosinistra. E' il dato definitivo comunicato dall’Associazione Primarie Puglia 2020 relativo allo scrutinio di ieri sera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rispondendo alla domanda su coloro che non hanno partecipato alle primarie, Emiliano ha detto "abbiamo provato tanto rammarico e tanto dolore perché non riuscivo a capire perché qualcuno si rifiutasse di partecipare ma adesso è tutto superato. (Sky Tg24 )

Io sono contento perche' non sono state primarie facili, sono state primarie di ascolto e di proposta e risposta". Ci sono seggi che hanno triplicato il risultato e code ai seggi ancora da smaltire. (SanteramoLive.it)

A Brindisi città hanno votato solo 436 persone, ed anche qui ha vinto Amati nonostante il sostegno ad Emiliano del sindaco Rossi e di gran parte del Pd. Il risultato maggiore per Amati oltre a Fasano ( con 2323 voti contro 44 di Emiliano) è stato a Ostuni (265 voti), Pezze di Greco (309), San Pancrazio (191). (BrindisiOggi)

So che tra i miei elettori ed amici ce ne sono tanti che si riconoscono in quell’area politica, invito questi a votare per MICHELE EMILIANO dotandosi di documento d’identità e provvisti di 1 euro”. (Corriere Salentino)