Chi è Lamberto Tacoli, eletto nuovo consigliere indipendente della Lega Serie A

Chi è Lamberto Tacoli, eletto nuovo consigliere indipendente della Lega Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 SPORT

Il manager ha ricevuto 15 voti favorevoli nel giorno in cui i club hanno confermato Luigi De Siervo come amministratore delegato. In carriera è stato anche presidente dello Spezia per pochi mesi nel 2013. Giornata di conferme e volti nuovi per la Lega Serie A. Durante l’assemblea del 10 gennaio i club hanno riconfermato Luigi De Siervo nel ruolo di amministratore delegato per il terzo mandato consecutivo. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il numero uno rossoblù c’è quindi un nuovo ruolo all’interno della Lega Serie A: era già stato eletto nel 2021 come consigliere, ma aveva perso la carica nel 2022 al momento della retrocessione in Serie B del Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

TMW Serie A, De Siervo dopo la rielezione: "Soddisfatto, in Lega compattezza mai vista" (TUTTO mercato WEB)

Luigi De Siervo è stato rieletto amministratore delegato della Lega Serie A. Per il manager toscano è il terzo mandato da amministratore della Lega Serie A, la prima volta è stato eletto nel 2018 e poi confermato nel 2021. (CalcioNapoli24)

Lega Serie A, De Siervo rieletto amministratore delegato. Giulini eletto tra i quattro consiglieri

In seguito, fino al 2014 ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale Rai e dal luglio 2014 di Amministratore Delegato di Rai Com. Prima del ruolo che ha svolto e svolgerà ancora in Lega, è stato dirigente responsabile Rai Trade nel settore Commercializzazione Tv, Home Video e Canali Tematici (2008-2010). (RaiNews)

Non è tanto il risultato singolo mio, credo che sia chiaro che stavolta è successo qualcosa di speciale, c'è una compattezza che non si sono visti negli ultimi anni. "C'è soddisfazione nel vedere una Lega finalmente compatta. (Tuttosport)

Oggi si è svolto un incontro della Lega Serie A con il fine di nominare il nuovo amministratore delegato ed altre quattro figure. Con 17 voti Luigi De Siervo è stato confermato nel suddetto ruolo ma oggi c’è stata anche la votazione riguardanti i nuovi consiglieri per quanto riguarda il massimo campionato. (Cagliari News 24)