Coronavirus, il piano della Lombardia per un “ritorno graduale alla normalità”

La Stampa INTERNO

Un altro degli aspetti indagati è quello dei trasporti pubblici: Fontana chiede mascherine e guanti obbligatori e il contingentamento dei passeggeri (al 50 per cento).

Anche per le famiglie la Regione chiede contributi attraverso bonus babysitter e voucher.

L’obiettivo è quello di «trovare una soluzione condivisa che tenga conto delle esigenze di cautela e della necessità di tornare a garantire il diritto di culto ai cittadini». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

È quanto emerge dai dati diffusi dalla Regione Lombardia. Contagi totali 201.505 (+2.091), 68.941 guariti (+2.317), 27.359 morti (+382). «Siamo sulla via giusta», ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana commentando i dati di oggi. (Il Messaggero)

I test all’apparato amministrativo, le strutture territoriali e il personale che lavora all’esterno dei presidi ospedalieri verranno effettuati direttamente nei punti prelievi dedicati. (Corriere della Sera)

Presente il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala per un aggiornamento sull’Emergenza Coronavirus. TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI. RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! (Giornale dei Navigli)

Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotdiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. (Il Fatto Quotidiano)

E domani, a Genova per il completamento della campata del Ponte Morandi, Conte cercherà di mostrare l'altro volto della fase 2: quello di una ripartenza nel segno della semplificazione e del via ai cantieri. (Ticinonline)

In tutta la provincia i casi positivi salgono a 18.837, con un aumento di 278 casi in un giorno. Sono 869 i nuovi contagiati in tutta la regione, con un numero totale che arriva a 74.348: ieri i nuovi contagi erano stati 590. (La Repubblica)