Ancora troppi contagi a Mondragone: scuole chiuse per un’altra settimana

Fanpage.it INTERNO

"Visti i dati oggettivi riscontrati sul territorio comunale, comunicati a questo Ente dall'Autorità Sanitaria locale, che registrano tra l'altro un incremento dei casi positivi su tutto il territorio comunale, in particolare della popolazione scolastica, il Sindaco, con Ordinanza n. 8 del 2 maggio 2021, ha disposto la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza, comprese quelle destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, nelle scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private presenti sul territorio comunale dal 03 maggio 2021 e fino al 08 maggio 2021 incluso, salvo diverse disposizioni legate all'andamento del quadro epidemiologico locale" si legge sul sito del Comune di Mondragone (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Al chiuso, molti studi lo dimostrano: un ambiente chiuso e poco areato permette al virus espulso dalla bocca di un infetto di. Una giusta distanza fisica che non è stata rispettata durante la festa dei 30mila in piazza a Milano per lo scudetto tanto atteso dell’Inter (Quotidiano.net)

Oricola – Antonio Paraninfi, Sindaco di Oricola, comunica che la ASL ha accertato la presenza, nel territorio comunale, di un cittadino risultato positivo al Covid-19. Il Sindaco, inoltre, informa ci sono altri 2 cittadini che si sono negativizzati e quindi sono guariti dal Covid. (Terre Marsicane)

Positivi infine, con relativa quarantena, anche due classi delle superiori: una del Matteucci, l’altra del Saffi-Alberti. In Emilia-Romagna i nuovi positivi sono stati 641 (il Resto del Carlino)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Per la prima volta dopo il 10 aprile, il numero delle persone contagiate dal virus e dunque il rapporto infetti/guariti scendeva sotto quota 100 mila (ma il totale dei contagiati registrati restava sempre comunque alto, 211.438). (La Stampa)

"Sono un interista di terza generazione e non sarei andato in piazza a festeggiare, a prescindere", spiega l’infettivologo Massimo Galli, past president Simit. Professore, da interista è deluso che nessun campione nerazzurro abbia stigmatizzato il comportamento dei tifosi assembrati per le vie di Milano? (Quotidiano.net)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare Si segnala inoltre il decesso, diagnosticato dall’Ausl di Ferrara, di una donna di 92 anni residente nella provincia di Rovigo (Redacon)