Biden: «Aiuti umanitari a Gaza». Ma da Israele arriva un «no» secco

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Le ultime news di lunedì 23 ottobre sulla guerra tra Israele e Hamas, in diretta. Forti frizioni tra Usa e Israele per la gestione della Striscia. Il presidente Herzog: «Hamas voleva usare cianuro contro i civili» (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L'offensiva sarebbe stata ritardata per permettere il dispiegamento Usa nella regione. A Beirut si sono incontrati i vertici di Hamas, Hezbollah e Jihad islamico (ilGiornale.it)

• È il 19esimo giorno di guerra: sono circa 7mila i morti palestinesi , 1.400 quelli israeliani, 222 gli ostaggi nella striscia di Gaza: 24 giornalisti uccisi dal 7 ottobre. Di Davide Frattini, da Tel Aviv, L. (Corriere della Sera)

La guerra fra Israele e Hamas è giunta al 21esimo giorno. Al momento la conta dei morti palestinesi ha superato i 7 mila morti e più di 19 mila feriti. I numeri israeliani: 1.400 morti e oltre 220 persone in ostaggio. (Virgilio Notizie)

Prosegue il conflitto tra Israele e Hamas: incursione nella notte nel nord della Striscia da parte dell'esercito israeliano che "ha localizzato e colpito numerosi terroristi, infrastrutture terroristiche e postazioni di lancio di missili anticarro". (La Gazzetta dello Sport)

Gelo tra Israele e ONU dopo le parole del segretario generale Guterres, Tel Aviv nega il visto ai funzionari delle Nazioni Unite. Le notizie dell'ultima ora sulla guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas e gli aggiornamenti da Gaza sul conflitto israelo-palestinese. (Fanpage.it)

Anche il Portavoce delle forze armate israeliane, Daniel Hagari conferma l'avanzamento nel territorio di Gaza. (AGI - Agenzia Italia)